APRILIA, IL SINDACO PRESENTA LA SQUADRA DI GOVERNO. GIOVEDÌ LA PRIMA SEDUTA DI GIUNTA

APRILIA, IL SINDACO PRESENTA LA SQUADRA DI GOVERNO. GIOVEDÌ LA PRIMA SEDUTA DI GIUNTA

IMG_3315Nel primo pomeriggio odierno, al termine delle consultazioni di rito con le sette liste che compongono la coalizione di maggioranza, il Sindaco Antonio Terra ha nominato cinque Assessori, in seduta pubblica in aula consiliare.

La squadra di governo, insieme al primo cittadino, sarà pertanto composta da Franco Gabriele con deleghe all’Urbanistica e Assetto del Territorio, cui è stata attribuita anche la delega di vicesindaco; Mauro Fioratti Spallacci con deleghe ai Lavori Pubblici, Grandi Opere, Servizi Tecnologici, Servizi Cimiteriali, Verde Pubblico, Servizi Demografici e Statistici; Vittorio Marchitti con deleghe al Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Sportello Unico, Turismo, Trasporti, Rapporti con i Consumatori, Tempo Libero, Caccia e Pesca, Sport; Antonio Pio Chiusolo con deleghe al Bilancio, Finanze, Tributi, Rapporti con le aziende e gli enti derivati, Affari Generali ed Amministrativi, Affari Legali e Contenzioso; Alessandra Lombardi con deleghe all’Ambiente, Ecologia ed Energia.

I cinque Assessori, contestualmente all’accettazione dell’incarico, hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale e conseguentemente si procederà alle operazioni di surroga durante la seduta di Consiglio che il sindaco Antonio Terra ha convocato per la giornata di martedì 25 giugno 2013.

“Si tratta di una squadra di governo in parte già rodata – ha commentato il sindaco Antonio Terra – e in parte di nuovi amministratori, alcuni dei quali d’altra parte con una già maturata competenza. Di sicuro, gli Assessori hanno piena cognizione della delicatezza del ruolo che hanno assunto. Giovedì prossimo ho convocato la prima riunione di Giunta, per riprendere con rapidità l’attività amministrativa”.

IMG_3329Restano attualmente congelate due deleghe assessorili, alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali, mentre il Sindaco Antonio Terra ha deciso di tenere per sé le deleghe alle Risorse Umane. L’assegnazione delle deleghe assessorili alla Pubblica Istruzione e Cultura, che il sindaco Terra ha deciso di destinare a Francesca Barbaliscia, è attualmente sospesa per ragioni esclusivamente di natura tecnica.

La signora Barbaliscia è infatti risultata eletta nella lista “L’Altra Faccia della Politica”, all’interno della quale è sorto un problema relativo all’eventuale contestazione della posizione del primo dei candidati non eletti. Per questo motivo, il sindaco Antonio Terra ha ritenuto opportuno celebrare la prima seduta di Consiglio Comunale con il Consigliere direttamente eletto e procedere successivamente alla surroga.

La seconda delega, destinata alla lista Unione Civica, è stata invece congelata per ragioni di natura politica. Il sindaco Antonio Terra ha ritenuto opportuno concedere alla stessa lista un breve periodo di tempo per proporre un nominativo condiviso.

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]