A CISTERNA DI LATINA TORNA L’OPEN HOUSE DEL GRUPPO GESA

A CISTERNA DI LATINA TORNA L’OPEN HOUSE DEL GRUPPO GESA

OH2013_logo_2coloriL’Open House del Gruppo Gesa, la fiera espositiva con convegni sulle novità in materia di sicurezza, rispetto ambientale, meccanica, impiantistica e manutenzione, è pronto ad andare in scena per la tredicesima volta.

Mercoledì 19 giugno, presso il sito di via Provinciale per Latina 2 (Cisterna di Latina), si inaugura la tre giorni dedicata alle imprese entrando subito nel vivo di un programma giornaliero ricco di spunti per testare prodotti innovativi, incontrare le più qualificate aziende produttrici e arricchire le competenze professionali.

Alle 10:30 si comincia col primo workshop intitolato “La pmi, modelli di strategia per governare il cambiamento”. Nel pomeriggio, dopo la cerimonia di inaugurazione prevista per le ore 14, si proseguirà in aula 1 con un altro incontro incentrato su “l’innovazione in ambito alimentare e farmaceutico: l’approccio skf”, con spiegazioni dettagliate della tecnologia Solid Oil. Nel frattempo in aula 2 si parlerà di “soluzioni per l’efficienza energetica – certificati bianchi – tee (Titoli di Efficienza Energetica)”, di come accedere ed ottenere i premi economici, i “Certificati Bianchi” denominati TEP (sovvenzioni/premi economici per 5 anni dalla comunità europea) per investimenti a risparmio energetico e delle nuove normative applicate all’aria compressa in azienda.

Giovedì 20 giugno si riprenderà alle 9 con l’apertura degli stand delle 35 aziende nazionali ed internazionali che esporranno i loro nuovi prodotti nella grande fiera del Gruppo Gesa. Alle 10 del mattino poi, partirà una nuova serie di workshop che si aprirà con quelli dedicati al “service e revamping sugli impianti vapore per ottimizzarne la resa” ed ai “tubi per settore alimentare e farmaceutico”, concludendosi nel pomeriggio con il “Percorso formativo Sila  – Seminario informativo sulle legislazioni antinquinamento e pronto intervento sversamenti” e con il corso sugli “Aspetti normativi della asme bpe”.

Nella mattinata di venerdì 21 giugno invece, sarà la volta dei workshop sulla “protezione delle vie respiratorie: validazione dell’idoneità dei dpi -fit test” e sugli “impianti spegnimento sprinklers secondo norma uni en 12845 ed nfpa”, mentre il pomeriggio si aprirà (sempre a partire dalle 15) con i corsi intitolati “Lockout/Tagout = manutenzioni in sicurezza” e “Energy saving e sostenibilità ambientale, nuove tecnologie e soluzioni per l’industria dell’imbottigliamento e del packaging”. Alle 18 l’evento patrocinato dalla Provincia di Latina, il Comune di Cisterna di Latina, la Camera di Commercio di Latina e Confindustria Latina, si concluderà con una cerimonia di chiusura.

Tutte le informazioni sono presenti, online, sul sito Gesa (www.gruppogesa.com).

Open House 2013 Gruppo Gesa
19 giugno dalle 14.00 alle 18.00
20 giugno dalle 9.00 alle 18.00
21 giugno dalle 9.00 alle 18.00
Via Provinciale per Latina, 2 – Cisterna di Latina

You must be logged in to post a comment Login

h24Social