Termineranno il 21 giugno le fasi eliminatorie del settimo “Trofeo delle Borgate di Sermoneta”, che si stanno giocando presso il campo sportivo Le Prata. Un torneo che vede le rappresentative over 30 delle sei borgate sermonetane sfidarsi a calcio.
Al momento, è in testa il Sermoneta Scalo con 6 punti, mentre Doganella e Tufette sono a tre punti ciascuna. Ancora a bocca asciutta il Pontenuovo, il Centro Storico e Monticchio. Le semifinali inizieranno martedì 25, mentre la finalissima si giocherà venerdì 28 giugno.
Per tutto il mese di giugno il campo sportivo Le Prate di Sermoneta è il fulcro di molteplici tornei che coinvolgono circa 700 tra bambini, ragazzi ed adulti impegnati in calcio, basket e Beach Volley, vera novità del 2013, il cui campo è stato realizzato grazie alla generosità di numerosi sponsor che stanno credendo nello sport di Sermoneta e dove Paolo Cargnelutti e Alessandro Costa, insieme al loro staff, stanno mietendo consensi nell’organizzazione del torneo.
Prima delle partite del torneo delle borgate si sfidano i piccoli del torneo Giovanissimi ed esordienti, entrambe con 8 squadre per un totale di 70 partite spalmate a giugno. Ma non solo: si sta dando la possibilità ai bambini di tirare i calci al pallone insieme ai propri genitori poco prima del fischio d’inizio delle partite.
Anche il Basket sta avendo un importante riscontro grazie ai tornei di grandi e piccoli che si gioca nella tensostruttura.
Soddisfatti per l’andamento dei tornei il presidente della Polosportuiva Sermoneta Antonio Aprile, il delegato allo sport Giuseppe Corelli che non si perde una partita, il sindaco Giuseppina Giovannoli. L’Amministrazione Comunale sta credendo e crede nelle potenzialità del centro polisportivo di via Le Prate, che in questi anni è cresciuto in termini di spazi e di numero di società sportive che gravitano intorno alle strutture. Ogni sera è in funzione uno stand gastronomico dove poter cenare mentre si assiste alle partite: un modo, anche questo, di cementare la comunità.