PLAY OFF LEGA PRO I DIV.: TUTTI A DISPOSIZIONE NEL LATINA. MAXI SCHERMO IN PIAZZA DEL POPOLO

PLAY OFF LEGA PRO I DIV.: TUTTI A DISPOSIZIONE NEL LATINA. MAXI SCHERMO IN PIAZZA DEL POPOLO

Allenamento latina calcioIl Latina si è allenato al “Francioni” questo pomeriggio con la consueta partitella in famiglia di metà settimana, giocata contro la Berretti di mister Marco Ghirotto fresca della vittoria del titolo Nazionale. Tanta concentrazione, impegno e voglia di sacrificio: questi gli ingredienti messi in campo da tutti i protagonisti in nerazzurro nella sgambata di oggi.

Buone notizie per Sanderra che trova finalmente una rosa al gran completo grazie anche al rientro di Luiz Gabriel Sacilotto, regolarmente in campo come Roberto De Giosa, anch’esso pienamente ristabilito dall’infortunio. Per il mister, dunque, l’imbarazzo della scelta in vista della gara decisiva di domenica contro il Pisa: “Siamo tutti consapevoli che non partiremo da alcun vantaggio – spiega il tecnico nerazzurro -. Siamo sullo 0-0 e non ce lo dobbiamo dimenticare, anche perché, come dice il regolamento, in caso di parità ci saranno altri 30 minuti da giocare. La squadra è esperta e non ho avuto bisogno di sottolineare questo aspetto. Dobbiamo dare fondo a tutte le nostre forze e pensare di dover segnare, pensare a giocare metro per metro perché c’è ancora tanta, tanta strada che ci separa da un traguardo che sarebbe storico. Di fronte avremo una squadra organizzata, che può punirti appena gli lasci spazio. Dovremo ripetere la grande prova di domenica scorsa a livello difensivo senza dimenticare di offendere”.

La squadra si allenerà anche domani mattina (venerdì 14 giugno) al “Francioni” ma a porte chiuse. Sabato (15 giugno) la rifinitura, sempre al “Francioni”, sarà invece aperta al pubblico per dare ai ragazzi un primo assaggio di ciò che sarà lo stadio di Piazzale Prampolini nella giornata di domenica.

 

MAXISCHERMO IN PIAZZA DEL POPOLO

curvaIl Comune di Latina allestirà un maxi schermo per consentire agli sportivi di poter seguire insieme la partita Latina – Pisa, in programma domenica pomeriggio. Lo comunica il sindaco Giovanni Di Giorgi, che afferma:

“Vogliamo permettere ai tanti appassionati di seguire in diretta questo avvenimento storico per la nostra città. E’ un appuntamento troppo importante e sentito, sono stato sommerso dalle richieste degli sportivi di poter seguire la gara dal maxi schermo. Oltre alla migliaia di persone che saranno allo stadio a tifare Latina e a chi seguirà la partita in diretta TV, vogliamo dare l’opportunità a tutti coloro che lo vorranno di stare insieme e vivere queste irripetibili emozioni davanti al maxi schermo, in un bellissimo pomeriggio di sport. La città si fermerà per due ore, auspicando che tutto vada per il meglio, sul campo e fuori”.

Nei prossimi giorni sarà comunicato anche il luogo in cui sarà posizionato il maxi schermo, location da individuare in base alle esigenze di ordine pubblico che saranno definite dalla questura di Latina.

Intanto, in merito alla caccia ai biglietti per assistere alla partita di domenica, si sta valutando la possibilità di aumentare la capienza dello stadio per altri cinquecento posti. L’apposita commissione tecnica, incaricata di valutare tutti gli aspetti relativi alla capienza dello stadio, ha effettuato un sopralluogo al “Francioni” evidenziando la possibilità di poter ammettere nuovi posti disponibili. E’ ora in corso il conteggio lineare dei posti nelle tribune sprovviste di seggiolino, dove è probabile possa essere possibile recuperare spazio. Solo venerdì mattina sarà possibile sapere se la commissione tecnica darà il via per aumentare la capienza del “Francioni” e per mettere così in vendita altri biglietti.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social