FORMIA, DUE ARRESTI PER FURTO AGGRAVATO. TRADITI DA UN SMS SUL TELEFONO CELLULARE

borseggioAGGIORNAMENTO – Nella serata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Formia hanno tratto in arresto una coppia di pregiudicati, entrambi provenienti dalle Marche, per il reato di furto aggravato in concorso. I due, di 40 e 20 anni, lei italiana e lui di nazionalità rumena, intorno alle 19 hanno sottratto un portafoglio da una borsa di una donna locale, all’interno di un supermercato formiano.

Dopo essersi allontanati velocemente con la carta di credito hanno prelevato da uno sportello bancomat la somma di 1250 euro. I due però hanno avuto la sfortuna che la titolare della carta di credito fosse avvisata sul proprio cellulare di ogni movimentazione effettuata con il proprio bancomat. Vistasi arrivare sul cellulare un sms che indicava il prelievo di 1250 euro, si è accorta del furto patito e ha allertato il numero unico di emergenza 112.


I due rei sono stati individuati all’interno di una gioielleria sita in Via Vitruvio intenti ad acquistare con lacarta di credito una collana in oro del valore complessivo pari a 850 euro.

Bloccata dai militari, la coppia è stata dichiarata in stato di arresto ed è ora ristretta presso le camere di sicurezza della Caserma di Largo caduti di Nassirya in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per la mattinata di venerdì 14 giugno presso il Tribunale di Latina-sezione distaccata di Gaeta.

La somma in contanti e la carta di credito sono state restituite alla vittima.

AGGIORNAMENTO – Condotti presso il Tribunale di Gaeta di fronte al giudice Menichetti, mediante patteggiamento alla donna è stata inflitta una condanna a due anni da scontare agli arresti domiciliari mentre l’uomo è stato condannato a un anno e quattro mesi con obbligo di firma.

Nei confronti dell’uomo anche un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Formia per tre anni.