***video***WINDSURFER IN DIFFICOLTA' RECUPERATO DALLA GUARDIA COSTIERA DI GAETA

***video***WINDSURFER IN DIFFICOLTA' RECUPERATO DALLA GUARDIA COSTIERA DI GAETA

sufer recuperatoHa passato un brutto quarto d’ora un surfista, che durante la sua ”uscita” pomeridiana con il suo windsurf è rimasto in balia del mare a causa di un calo di vento. Secondo le prime informazioni, l’uomo dall’età approssimativa di quarant’anni ed esperto surfer è rimasto bloccato intorno alle ore 17 di ieri, a largo del Parco di Gianola. Tempestivo l’intervento della motovedetta della Guardia Costiera di Gaeta, che dopo aver ricevuto la segnalazione dalla sala operativa si è diretta verso il recupero del surfer.

Non è stato facile avvistare il surfista a causa delle condizioni meteo avverse, gli operatori infatti si sono accorti del naufrago grazie al tentativo di quest’ultimo di alzare la vela per cercare di catturare qualche soffio di vento, senza però ottenera risultati.

Il naufrago, leggermente infreddolito, è stato recuperato insieme alla sua attrezzatura e trasportato presso il Compamare Gaeta, dove è stato rifocillato in attesa di un amico che lo venisse a prelevare.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social