SABATO 15 E 22 GIUGNO VISITE GUIDATE ALL'ANTICA NORBA

SABATO 15 E 22 GIUGNO VISITE GUIDATE ALL'ANTICA NORBA

13-04-11-20-28Norma-panoramaSabato 15 e sabato 22 giugno, alle ore 10.00, la direzione del Museo Civico di Norma organizza due visite guidate al parco archeologico di Norba per mostrare a tutti coloro che parteciperanno gli ultimi scavi archeologici completati.

L’incontro per i gruppi si terrà presso la welcome area all’ingresso dell’area di parcheggio del parco archeologico (via Circonvallazione Antica Norba) alcuni minuti prima dell’orario indicato; la durata media di ogni visita guidata è di circa un’ora.

Il costo è di 1,50 euro a persona; i bambini al di sotto dei 10 anni, se accompagnati, entrano gratuitamente.

Inoltre per tutti coloro che vorranno proseguire, al termine del tour al parco archeologico sarà possibile visitare con lo stesso biglietto anche il Museo Civico Archeologico nel centro storico del paese.

Collegandosi direttamente al sito internet del museo (www.regione.lazio.it/musei/civicoarcheologiconorma) è possibile prenotarsi sia per le visite guidate sia per qualsiasi altra attività indicata. Nella home page del sito l’utente troverà le date che di volta in volta verranno messe a disposizione per le visite guidate all’antica Norba, gli orari delle stesse e l’aggiornamento in tempo reale delle prenotazioni. L’utente potrà scegliere così la propria data, avere conferma immediata del buon esito della prenotazione e scaricare il coupon da portare con sé direttamente il giorno della visita.

Ricordiamo anche che per i bambini è possibile giocare all’archeologo partecipando alle simulazioni di scavo  organizzate presso gli spazi museali. I bambini che parteciperanno saranno guidati da personale specializzato in una vera e propria attività di scavo per far conoscere “dal vivo” il mestiere dell’archeologo. Si consiglia la prenotazione.

Per conoscere tutte le attività del museo potete anche telefonare al num. 0773-353806, trasmettere un fax al num. 0773-354186 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica cultura@comunedinorma.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social