IL SINDACO DI TERRACINA SALUTA IL VESCOVO PETROCCHI

petrocchi-2Saluti affettuosi e tanta stima da Terracina per Monsignore Giuseppe Petrocchi, nominato Arcivescovo Metropolita della città de L’Aquila.

Il sindaco Nicola Procaccini gli ha inviato una lettera esprimendo “riconoscenza, stima profonda e deferente amicizia” e ricordandone il ruolo svolto in questi anni alla guida della diocesi pontina.


“Abbiamo nel tempo sperimentato il calore e il contenuto di alta spiritualità della Sua presenza vescovile nella nostra Diocesi. Lei è stato attento ai bisogni della nostra e Sua comunità ma nel contempo, io personalmente, e i cittadini tutti di Terracina abbiamo sentito forte la Sua presenza anche sui temi della crescita sociale e civile”. Procaccini ricorda, ad esempio, la presenza fissa di Monsignore Petrocchi nella celebazione religiosa della Madonna del Carmine.

“Ma ciò di cui ultimo sento il dovere di ringraziarLa particolarmente a nome della nostra Terracina-prosegue il sindaco nella lettera- è l’iniziativa di riportare presso di noi e la sua parrocchia del Santissimo Salvatore le spoglie di don Adriano”.