PRIVERNO, IL SINDACO VISITA LE SCUOLE. A BREVE L'INCONTRO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEI PLESSI

PRIVERNO, IL SINDACO VISITA LE SCUOLE. A BREVE L'INCONTRO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEI PLESSI

“Cari bambini e care bambine, un altro anno scolastico sta volgendo al termine. Si avvicina il tempo delle vacanze e del meritato riposo. Auguro a voi e alle vostre famiglie un’estate piena di serenità e svago”. Inizia così la lettera che il nuovo sindaco di Priverno, Angelo Delogu, ha fatto avere alle classi V delle scuole elementari; a ciascuno dei ragazzi delle scuole, inoltre, è stato fatto dono di una copia del libro “Cuore” di Edmondo De Amicis.

“Ho pensato di donare questa copia del libro “Cuore”, trovato abbandonato tra gli scaffali comunali, per il messaggio che esso è ancora in grado di trasmettere a distanza di oltre cento anni: la bellezza e la bontà d’animo dei ragazzi che rappresentano il progresso, la speranza e la gloria del mondo.”

In questa settimana il Sindaco ha fatto visita a diversi plessi scolastici, delle scuole elementari e medie, per il saluto ai bambini e agli insegnanti in vista della chiusura dell’anno scolastico, incontri che termineranno nei prossimi giorni.

E a proposito di scuole, l’amministrazione convocherà, nei prossimi giorni, i direttori dei lavori e le ditte per discutere dei tempi e dei modi necessari per la messa in sicurezza dei plessi scolastici – prevista ma mai portata a termine dalla scorsa amministrazione – entro l’estate.

“Non solo – continua il Sindaco -, nelle scuole abbiamo già provveduto a pulire e tagliare l’erba laddove ce n’era il bisogno e alla cura dell’ordinaria manutenzione”.

E conclude: “Vogliamo instaurare un rapporto di particolare attenzione con le scuole, con gli insegnanti e con i bambini. A questi ultimi mi rivolgo con le parole dello scrittore: Coraggio dunque … i tuoi libri son le tue armi, la tua classe è la tua squadra, il campo di battaglia è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social