APRILIA: IMPIANTI FOTOVOLTAICI SUI TETTI DELLE SCUOLE COMUNALI. AVVIATI I LAVORI DI INSTALLAZIONE

APRILIA: IMPIANTI FOTOVOLTAICI SUI TETTI DELLE SCUOLE COMUNALI. AVVIATI I LAVORI DI INSTALLAZIONE

pannelli solari apriliaSono stati avviati venerdì scorso i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile sui tetti degli edifici di proprietà comunale adibiti a scuole.
I plessi interessati sono, in questo primo step di intervento, Pirandello, Deledda, Menotti Garibaldi, Casalazzara, Campo di Carne, Campoverde, Leda. Successivamente, un secondo appalto riguarderà le scuole Pascoli, Arcobaleno, Montegrappa. L’importo dei lavori relativo all’appalto in corso, affidato all’impresa Be Solar di Roma, è di un milione e 268 mila euro. Il responsabile del procedimento è l’architetto Paolo Ferraro, la direzione dei lavori è affidata all’ingegnere Corrado Costantino e il direttore del cantiere è Luigi Ippolito.

«L’intervento – ha commentato il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – risponde alla doppia esigenza di raggiungere livelli standard di ecosostenibilità ambientale e migliorare sicurezza e vivibilità nei plessi scolastici. I lavori, consistenti nella realizzazione di un sistema di produzione elettrica sulle coperture delle scuole, prevedono infatti anche la sistemazione delle coperture attraverso un sistema di coibentazione ed impermeabilizzazione. Nel programma del prossimo quinquennio c’è un nuovo piano per l’edilizia scolastica che prevede ulteriori interventi in tutte le scuole».

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]