''LAB.IN.ARTE''. LE OPERE DEI RAGAZZI DISABILI IN MOSTRA A PALAZZO CAETANI L’11 E 12 GIUGNO

''LAB.IN.ARTE''. LE OPERE DEI RAGAZZI DISABILI IN MOSTRA A  PALAZZO CAETANI L’11 E 12 GIUGNO

logo_LABARTEMartedì 11 e mercoledì 12 giugno, all’interno delle sale espositive di Palazzo Caetani a Cisterna di Latina, si terrà “Lab.in.Arte, quando l’arte annulla le distanze”, una mostra con alcune delle opere realizzati da ragazzi e adulti disabili.

«Il progetto LAB.IN.ARTE – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Alberto Filippi – consiste nella realizzazione di laboratori d’arte rivolti a disabili gravi con l’integrazione dei normodotati affinché nell’esprimersi liberamente nelle loro creatività, possano confrontarsi come “artisti” e percepirsi come tali e non come “diversi”. L’arte dunque diventa strumento di espressione della propria creatività, fattore di comunione e consapevolezza delle reciproche differenze».
Finalità dell’iniziativa è quella di consolidare ed implementare la metodologia d’integrazione dei normodotati, e divulgarla.

Nell’ambito della progettualità, finanziata dalla Fondazione Roma – Terzo Settore, è in corso una mostra itinerante con tappe a Gaeta, Fondi, Cori e Cisterna. Qui la mostra sarà visitabile nei giorni di lunedì e martedì prossimi all’interno di Palazzo Caetani dove, contemporaneamente, si terranno dei laboratori artistici integrati con i ragazzi della Ludoteca e del Centro diurno per disabili L’Agorà. Martedì pomeriggio è previsto inoltre un laboratorio musicale nei locali della Biblioteca comunale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social