Emanato il bando per le iscrizione all’asilo nido comunale per l’anno scolastico 2013 – 2014. A darne comunicazione è l’assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Petruccelli il quale ha espresso piena soddisfazione a titolo personale ed a nome dell’intera Amministrazione Comunale, dichiarando: “questo servizio sta sempre più entrando nella mentalità della collettività ciò gratifica la scelta effettuata che qualifica il settore del sociale del nostro paese equiparandolo a centri molto più grandi, pur in un periodo di grande sofferenza economica e finanziaria in cui sono proprio i servizi sociali a risentirne maggiormente”.
All’asilo nido possono accedere tutti i bambini residenti nel Comune, nati nei due anni antecedenti la richiesta d’iscrizione, nonché i cittadini non residenti, compatibilmente con la disponibilità di posti. Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 30 luglio 2013 utilizzando l’apposita modulistica predisposta che è possibile acquisire presso gli uffici preposti o sul sito internet comunale e consegnarla, munita degli allegati richiesti presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviarla per posta entro la data suddetta.
L’iscrizione prevede il pagamento di una quota d’iscrizione oltre una tariffa mensile da versare sulla base del proprio modello Isee. Coloro che sono interessati possono rivolgersi, per ulteriori informazioni, all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dallo ore 09,00 alle 13,00 ed il martedì dalle ore 15,30 alle 17,30, oppure telefonicamente ai numeri 0771607822 oppure 0771607829, oppure inviando una mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@comune.santicosmaedamiano.lt.it – servizisociali@comune.santicosmaedamiano.lt.it.
Qualora le domande dovessero superare la capienza prevista, verrà stilata una graduatoria nel pieno rispetto dei requisiti previsti dal bando e dal relativo regolamento.