BANDIERA VERDE AL LIDO DI LATINA: IL COMMENTO DEL SINDACO

BANDIERA VERDE AL LIDO DI LATINA: IL COMMENTO DEL SINDACO

“E’ un ottimo segnale per il nostro litorale e il segno che stiamo lavorando nella direzione giusta”.

E’ il commento del sindaco Giovanni Di Giorgi alla notizia che il lido di Latina ha ottenuto la “bandiera verde”, il riconoscimento assegnato ai litorali più idonei a rispondere alle esigenze di famiglie e bambini, assegnato ogni anno dal mensile “Ok-Salute e Benessere” in base ai dati raccolti dai pediatri.

Si tratta delle spiagge più adatte alle famiglie con bambini e ragazzi sotto i 18 anni al seguito, e in tutta Italia sono state assegnate 83 bandiere verdi.

Tra i requisiti: sabbia, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano immergersi in sicurezza, servizi bar e pasti anche per bambini.

“Siamo consapevoli che c’è tanto da fare ancora per il nostro litorale, con le opere legate al PLUS certamente siamo pronti per fare il salto di qualità e promuovere il meglio per l’offerta turistica. Anche il PUA, il piano spiagge, e il, piano campeggi vanno in questa direzione, mentre l’assessorato all’ambiente sta ottimamente lavorando per la pulizia delle acque, con l’ambizioso obiettivo della “bandiera blu – conclude il sindaco – Faccio i miei complimenti agli operatori del litorale mentre noi come Comune stiamo mettendo in campo iniziative per la sicurezza dei bagnanti”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social