FORMIA, PROVOCA UN INCIDENTE E FUGGE. ARRESTATO 26ENNE: ALLE CINQUE DEL POMERIGGIO TASSO ALCOL SETTE VOLTE SOPRA IL LIMITE

incidente carabinieriNella serata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Formia hanno tratto in arresto un pregiudicato campano, classe 87, per il reato di fuga a seguito di sinistro stradale. Il ragazzo, infatti, intorno alle 17, nel quartiere di Gianola, ha impattato con la propria autovettura contro un’altra automobile condotta da una persona anziana.

A seguito della collisione l’autovettura condotta dalla signora si è ribaltata. Il ragazzo, incece di prestare soccorso ha deciso però di darsi alla fuga. Dopo alcuni minuti si è reso conto di aver perso la targa della propria utilitaria sul luogo del sinistro, e ha deciso di ritornare unitamente al proprio fratello per recuperarla.


Sul posto però erano prontamente intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertati da un carabiniere libero dal servizio che ha assistito alla scena. I militari hanno cosi bloccato l’uomo unitamente al proprio fratello, che nel frattempo si era associato per aiutarlo a recuperare la targa. Insieme ai vigili del fuoco, i carabinieri si sono adoperati per liberare la donna dalla macchina. Trasportata presso il nosocomio “Dono Svizzero” di Formia la donna è stata ricoverata e si trova tuttora in fase di accertamenti.

Trasportato presso le Caserma di largo Caduti di Nassirya il ragazzo è risultato positivo all’alcoltest, evidenziando un tasso pari a 2,30 grammi per litro, quasi sette volte il limite consentito.

L’uomo è ora ristretto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani 5 giugno presso il Tribunale di Latina-sezione distaccata di Gaeta.  Gli è inoltre stata ritirata la patente di guida e verrà confiscata la macchina. Per il fratello dell’arrestato è scattato invece il deferimento in stato di libertà per il reato di favoreggiamento.