FORMIA, TPL: ELEONORA ZANGRILLO ANNUNCIA LO SBLOCCO DEI FONDI REGIONALI

*Eleonora Zangrillo*
*Eleonora Zangrillo*

Sbloccati i tanto attesi contributi regionali per assicurare il servizio di trasporto pubblico nella città di Formia. A darne notizia è stata la consigliera uscente Eleonora Zangrillo che proprio nella giornata di lunedì, dopo una serie di incontri in Pisana, è riuscita ad ottenere una risposta confortante sul fronte del Tpl.

“Con grande soddisfazione – ha dichiarato la Zangrillo – possiamo annunciare che i finanziamenti per l’anno 2012, quelli relativi al trasporto pubblico operanti nel territorio laziale, finalmente sono stati accreditati dalla Regione Lazio agli enti destinatari, in questo caso il Comune di Formia. Con un apposito provvedimento la giunta del presidente Nicola Zingaretti ha stanziato una cifra che si aggira intorno a un milione duecentomila euro”.


Una vera e propria boccata d’ossigeno per la società Atp i cui dipendenti sono senza stipendio da quattro mesi ormai. La condizione finanziaria della ditta è talmente precaria che mancherebbero persino i soldi destinati al rifornimento di carburante per i mezzi.

“L’accreditamento dei fondi – ha aggiunto la Zangrillo – rappresenta la prima risposta concreta del presidente Zingaretti alla città di Formia. In realtà si tratta di un doppio impegno: ci siamo impegnati pensando soprattutto alle condizioni in cui sono costretti a lavorare i dipendenti dell’Atp. Inoltre abbiamo impedito l’interruzione del pubblico servizio in quanto la stessa società versa in condizioni economiche disperate. Superata questa prima fase, il nostro obiettivo insieme al presidente Zingaretti sarà quello di migliorare il servizio di trasporto pubblico e, contestualmente, migliorarlo”.

Intanto resta confermato lo sciopero di quattro ore previsto entro la prima metà di giugno. Anche se alla luce dei nuovi sviluppi nulla vieta un eventuale dietrofront delle sigle sindacali