FONDAZIONE DELL’ARMA, DI GIORGI SCRIVE AL COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI

FONDAZIONE DELL’ARMA, DI GIORGI SCRIVE AL COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI

festa carabinieri latinaIl sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha voluto inviare il seguente messaggio al comandante provinciale dei Carabinieri, col. Giovanni De Chiara, nell’annuale ricorrenza della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che ricade domani.

“Caro Comandante a nome personale e dell’intera città di Latina desidero inviarLe il mio saluto in occasione dell’annuale ricorrenza della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Sentimenti di straordinaria considerazione voglio esprimere a tutti gli appartenenti alla gloriosa Arma, confortati dal grande affetto che la collettività continua a tributare loro.

Mi preme, inoltre, sottolineare che l’Arma si è confermata fondamentale protagonista e attenta interprete del sistema di sicurezza locale, in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine, le istituzioni e tutti gli attori operanti nell’ambito del Comitato dell’ordine pubblico e della sicurezza.

Questa azione altamente professionale ha portato l’Arma a conseguire nuovi, importanti risultati nella lotta alla criminalità, e in tal senso un commosso pensiero va ai Carabinieri che, oggi come ieri, hanno sacrificato la vita per un ideale supremo nell’assolvimento del servizio.

A lei Comandante, con il quale intercorrono quotidiani momenti di proficua collaborazione nel comune intento di servire il cittadino, un particolare ringraziamento per la Sua attenta e competente azione di coordinamento.

Nel segno della continuità, della storia e della tradizione, L’Arma ha saputo e sa essere al passo con i tempi: nei valori, nelle attese e nelle sfide. Un impegno costante in una società in continua evoluzione e nella quale voi sapete distinguervi per coraggio, abnegazione, professionalità e impegno ineguagliabili.

Nel condividere lo spirito di sobrietà legato anche alla celebrazione di questa ricorrenza, come per le altre recenti cerimonie istituzionali, confermo i miei sentimenti di vicinanza e la piena collaborazione a Lei e a tutti gli uomini dell’Arma, insieme ad un  grazie per la vostra generosità e il coraggio con cui quotidianamente operate per garantire l’ordinato e corretto vivere civile.

Un sentimento di gratitudine per la vostra significativa e autorevole presenza arriva dai cittadini, che vedono nell’Arma non solo la presenza delle istituzioni e un forte presidio democratico, ma anche la certezza di un solido punto di riferimento e garanzia della sicurezza.

Forte di questi sentimenti Le rinnovo i migliori auguri di buon lavoro e le mie espressioni di stima e cordialità”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social