***video***IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO RAGGIUNGE FORMIA IN TRENO

zingaretti formiaSi è “mimetizzato” tra i passeggeri come se fosse un cittadino qualunque. In realtà, quello seduto questo pomeriggio su una delle tante poltrone dell’Intercity 561, diretto a Reggio Calabria, era il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Nessuna auto blu. Il governatore per raggiungere Formia, dove aveva in programma l’incontro con il candidato a sindaco del centrosinistra Sandro Bartolomeo, ha scelto il trasporto su rotaie.


Un segnale sicuramente forte in un periodo di crisi e di forti tagli. La dimostrazione concreta di una politica che ha scelto di voltare pagina e di mettere una pietra sopra all’immagine di quella regione sprecona e “magnona”. Neanche a farlo apposta, il treno non ha registrato un minuto di ritardo. Fosse stato per il regionale, forse il comitato di Bartolomeo starebbe ancora lì ad aspettarlo. Invece no.

Puntuale come un orologio svizzero, l’Intercity si è fermato alla stazione di Formia-Gaeta, dove Zingaretti è sceso passando inosservato tra i tanti pendolari che inconsapevolmente hanno condiviso con lui il viaggio. I nostri microfoni lo hanno raggiunto pochi secondi dopo…