LATINA, SCUOLA DI VIA CIMAROSA. DI GIORGI: ''I LAVORI VANNO AVANTI''

*Il sindaco Giovanni Di Giorgi*
*Il sindaco Giovanni Di Giorgi*

“I lavori per l’ampliamento della scuola dell’infanzia di via Cimarosa vanno avanti e contiamo di portarli a termine entro l’estate per poter rendere disponibili le nuove aule entro l’inizio del novo anno scolastico”.

Lo ha comunicato questa mattina il sindaco Giovanni Di Giorgi al dirigente scolastico Giustino Aruta, nel corso della visita al plesso per il saluto ai bambini e agli insegnanti in vista della chiusura dell’anno scolastico.


Nel rivolgere il suo saluto il sindaco ha aggiunto: “D’intesa con l’assessore Di Rubbo e con gli uffici comunali, ci siamo attivati per farci riassegnare i finanziamenti dalla Regione ma, in ogni caso, il Comune metterà a disposizione le somme necessarie per completare i lavori che sono a buon punto. E’ importante poter dare risposte a questa scuola che insiste in una zona popolosa, garantiamo l’impegno dell’amministrazione”.

L’ampliamento della scuola di via Cimarosa, era stato cofinanziato dalla Regione per 400mila euro ma ritardi nella produzione della documentazione, prima dell’insediamento dell’amministrazione Di Giorgi, hanno portato a compromettere l’erogazione del finanziamento regionale che l’attuale amministrazione sta ora cercando di recuperare.

Il sindaco si è anche recato nel plesso di via Cliea, nella scuola elementare e media “Don Milani”, dove ha portato in regalo dieci palloni di volley agli studenti, grazie anche alla generosità del gruppo “Sport ‘85”, che il siandaco ha ringraziato.

“Questo è il mio augurio a tutti voi di  una buona fine di anno scolastico e buone vacanze – ha detto il primo cittadino agli studenti – Mi avevate chiesto dei palloni di volley per la vostra palestra ed io ho voluto donarveli prima della fine dell’anno scolastico”.

Il dirigente scolastico, i docenti e il presidente del consiglio d’istituto hanno voluto ringraziare il sindaco e l’amministrazione comunale.