EUROPEI DI FOSSA UNIVERSALE, GIANLUCA MUOIO CONVOCATO IN NAZIONALE

EUROPEI DI FOSSA UNIVERSALE, GIANLUCA MUOIO CONVOCATO IN NAZIONALE

*Gianluca Muoio*

*Gianluca Muoio*

In questi giorni il Commissario Tecnico della Nazionale di Tiro a Volo specialità “Fossa Universale”, Polsinelli, ha sciolto le riserve sui nominativi dei tiravolisti convocati per il Campionato Europeo che si svolgerà a Granada (Spagna) dal 12 al 16 giugno.

A difendere i colori azzurri nella categoria “Senior” è stato chiamato il poliziotto di Gaeta Gianluca Muoio che nelle ultime gare disputate ha dimostrato un’ottima condizione di forma e concentrazione ottenendo importanti risultati.

Il tiravolista pontino non è nuovo a questa esperienza poiché nel 2010 in Francia si laureò Campione Continentale a Squadre nella stessa specialità e dopo pochi mesi a Valle Aniene (Roma) si aggiudicò il Titolo Mondiale Individuale ed a Squadre nonché “Migliore Tiratore” del Campionato con 197/200.

La compagine azzurra, formata da 15 atleti delle diverse categorie, volerà alla volta di Granada  nella mattinata di mercoledì 12 giugno per presenziare alla cerimonia  d’apertura il 13 Giugno.

Il giorno successivo sarà dedicato ad eventuali tiri di prova per approdare alla competizione nei giorni  di sabato 15 e domenica 16 giugno con 200 bersagli.

La convocazione in Nazionale rappresenta un traguardo importante per un atleta e senza dubbio Gianluca farà di tutto per ben figurare nell’importante appuntamento europeo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social