FORMIA, SOSTA SELVAGGIA A SANT'ERASMO: TRASPORTO PUBBLICO INTERROTTO UN'ORA

FORMIA, SOSTA SELVAGGIA A SANT'ERASMO: TRASPORTO PUBBLICO INTERROTTO UN'ORA

IMG-20130602-WA0002Viabilità in tilt lo scorso sabato sera a Formia, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Erasmo, dove un autista della Cotral è stato costretto a interrompere il servizio di trasporto a causa di alcune auto parcheggiate in maniera selvaggia. È accaduto intorno alle 22 in via Portuense, all’altezza del Multipiano delle Poste. Le vetture erano posteggiate al di fuori degli spazi consentiti, praticamente in mezzo alla strada, tale da non permettere il transito dei pullman.

L’autista e naturalmente i passeggeri, la maggior parte minorenni di rientro dalla festa, sono rimasti intrappolati per quasi un’ora prima che si trovasse una soluzione. Dei vigili urbani neanche a parlarne.

IMG-20130602-WA0001Nonostante siano state numerose le chiamate al centralino, nessuno tra le forze dell’ordine è intervenuto per risolvere il problema. È stato solo grazie alla pazienza di alcuni ausiliari del traffico, che hanno competenza solo sulle strisce blu, che l’autista è riuscito a fare manovra, tornando indietro e passando per il senso unico.

Inutile dire che il bus, diretto a Minturno, ha subito forti ritardi sulla tabella di marcia, senza poi considerare l’ira degli automobilisti in coda sulle strade di accesso alla città, in attesa che il traffico tornasse a scorrere. E le auto in sosta selvaggia? Per quelle non è stata stilata neanche una multa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]