CONSIGLIO COMUNALE A CORI SUL RENDICONTO DI GESTIONE 2013

consiglio coriÈ stato convocato per domani, giovedì 16 maggio 2013, alle ore 16.00, presso la sala consiliare del Municipio di Cori, il settimo Consiglio comunale della seconda legislatura del sindaco Tommaso Conti. Come di consueto, la seduta si aprirà con le interrogazioni e le interpellanze dell’opposizione per poi procedere al vaglio degli altri quattro punti all’ordine del giorno. Rendiconto di gestione 2013, Regolamento sulle Sponsorizzazioni, Convenzione per l’affidamento dei Servizi di Tesoreria Comunale e modifica del Regolamento sulla Normativa Comunale riguardante la liberalizzazione delle attività produttive. Questi gli argomenti sottoposti al vaglio dell’Assemblea.

Pochi giorni fa l’Assise, oltre alla nomina del nuovo Revisore dei Conti per il triennio 2013-2015, aveva approvato altre due importanti delibere. A maggioranza assoluta era passata la proposta di riordino delle aliquote IMU per il 2013 formulata dall’Ass.re al Bilancio Mauro De Lillis. La modifica ha riguardato solamente l’aliquota sulla seconda casa e sugli altri immobili, portata dal 7,6 al 9,6 x mille. Immutate invece le altre due percentuali d’imposta. Sulla prima casa resta ferma al 3 x mille, come già in precedenza ridotta dalla Giunta Conti, al di sotto del tetto del 4 x mille. Sulle aree edificabili confermata al 7,6 x mille.


Unanimità dei consensi aveva incassato la modifica al Regolamento per il funzionamento delle sedute del Consiglio comunale avanzata dal presidente Roberto De Cave. Grazie alla precedente azione di semplificazione amministrativa operata dall’assessore Fausto Nuglio, è stato possibile adeguare  le modalità di convocazione del Consiglio comunale ai nuovi strumenti di comunicazione telematica di cui oggi l’Ente dispone. La notificazione dell’avviso scritto ai Consiglieri comunali potrà essere effettuata, con piena validità, non solo dal Messo al loro domicilio, ma anche a mezzo posta elettronica certificata fornita a ciascuno di essi dall’Amministrazione o, in alternativa, ad altro indirizzo espressamente comunicato a tale scopo.