SOFIA DE LILLIS, SCHIACCIATRICE DELLA SABAUDIA PALLAVOLO, ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 18

SOFIA DE LILLIS, SCHIACCIATRICE DELLA SABAUDIA PALLAVOLO, ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 18

Tesel_Sabaudia_pallavolo_1024x680“Sono felice e soddisfatta di questa possibilità perché mi ripaga di tanti sacrifici fatti ad allenarmi in questi anni: ci ho messo tanta determinazione e grinta”. Queste sono le parole di Sofia De Lillis, 17 anni, di Borgo Faiti (Latina), schiacciatrice della Caffè Circi Sabaudia Pallavolo, avrà la possibilità di giocare le finali nazionali under 18 in programma a Gorizia dal 7 al 10 giugno prossimi.

La giocatrice cresciuta nel vivaio della Sabaudia Pallavolo e inserita due anni fa nel gruppo della prima squadra allenata da Daniela Casalvieri, nell’ultimo campionato di serie B1 è stato un punto cardine dell’organico pontino. La giocatrice di Latina è stata data in prestito al Consorzio Pallavolo Roma Litorale Nautilus per giocare questa manifestazione. “Siamo soddisfatti della crescita che Sofia De Lillis ha fatto in questi anni di allenamento, sia tecnico sia fisico – spiega Alessandro Pozzuoli, il presidente della Sabaudia Pallavolo – si tratta di una giocatrice che ha ancora delle potenzialità da migliorare e affinare, sta crescendo molto bene e questa esperienza può tornarle molto utile anche come crescita personale che poi potrà mettere a disposizione della nostra squadra già dalla prossima stagione”.

La giocatrice pontina è stata richiesta dal Consorzio Pallavolo Roma Litorale che già nel suo primo anno di vita ha raggiunto l’obbiettivo di portare sia under 16 che under 18 alle finali regionali, Ostia Volley Club e Nautilus hanno unito i loro sforzi per creare due squadre competitive sfruttando il talento di tante giocatrici della regione ed il lavoro di staff tecnici di assoluto valore. “Sono certa che l’esperienza sarà bellissima e mi farà crescere ancora di più a livello di esperienza” ha concluso la giocatrice di Borgo Faiti.

FINALE REGIONALE UNDER 13 – Sempre nel settore giovanile la Sabaudia Pallavolo si gioca dopodomani (domenica) alle 11 a Velletri, in viale Salvo d’Acquisto, 61, il titolo regionale Under 13 femminile tra la Tesel Sabaudia Pallavolo e il Volley Sette Colli. In semifinale la squadra allenata da Saverio Baio aveva eliminato il Tor Sapienza vincendo 2-0 (27-25 e 25-14) bissando anche il risultato della gara d’andata.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social