LA “LUDOTECA IN PIAZZA”… DI DOMENICA RINVIATA AL 2 GIUGNO CAUSA MALTEMPO

girotondoLe previsione meteorologiche annunciano maltempo con pioggia per domani, 1 Giugno, per questo motivo la manifestazione la “Ludoteca in piazza” è stata rinviata a Domenica 2 Giugno, sempre presso Piazza 19 Marzo, a Cisterna di Latina, dalle ore 9.30 alle 12.30.

L’ingresso è libero ed aperto a tutti, senza alcun limite di età o accesso, unico requisito richiesto la voglia di giocare e divertirsi in compagnia. Durante la mattinata sarà possibile divertirsi con i giochi del Ludobus, servizio di animazione ludica itinerante che porta in ogni luogo giochi e materiali ludici tradizionali realizzati artigianalmente. Si potrà inoltre prendere parte a giochi di movimento legati alla tradizione quali la corsa con i sacchi, ruba bandiera, tiro alla fune e staffetta.


Altre attività riguarderanno l’ambito artistico-creativo, con il laboratorio di fumettistica e caricature tenuto dalla disegnatrice e fumettista Michela Magni di Cisterna di Latina; e con il laboratorio di creatività manuale volto alla riproduzione del logo della ludoteca realizzato con la tecnica del disegno di sale a terra. E poi ancora sarà allestito un angolo morbido per i più piccoli, si potrà prendere parte al gioco dell’oca gigante e farsi truccare con il truccabimbi. Tutte le attività saranno all’insegna del gioco libero e spontaneo, il tutto seguito dagli esperti facilitatori di gioco presenti in piazza per l’occasione.
Concluderà la manifestazione una …. “coinvolgente e partecipata” sorpresa.