RUBANO UN MOTOCARRO A FONDI, TRE ARRESTI A ITRI. DUE VANNO IN CARCERE

ladro-autoA tradirli è stata la paura dopo aver incrociato una gazzella dei carabinieri della Stazione di Itri. Senza pensarci, mentre percorrevano l’Appia, hanno imboccato una traversa in contro senso da cui i militari si sono fortemente insospettiti decidendo di fermarli immediatamente. Erano circa le due del mattino e con l’accusa di furto in concorso sono finiti in manette tre pregiudicati di Napoli: il 31enne Raffaele Ascione, il 45enne Ciro Basilisco e il 49enne Ernesto Bove.

Poco prima avevano trafugato a Fondi un motocarro, tra l’altro con le chiavi lasciate inserite nel quadro hanno raccontato al giudice, tanto che il sospetto dei carabinieri è quello che possa essersi trattato di un furto su commissione da cui nelle prossime ore il titolare verrà riascoltato.


I tre ladri, invece, sono stati tradotti questa mattina presso il Tribunale di Gaeta per essere giudicati con rito direttissimo. Assistiti dall’avvocato Vincenzo Papa, tutti e tre hanno fatto ricorso al rito abbreviato.

Un anno e quattro pesi, più duecento euro di multa, e detenzione ai domiciliari per Raffaele Ascione trovato alla guida del motocarro. Due anni ciascuno, quattrocento euro di multa e detenzione in carcere presso la Casa circondariale di Via Aspromonte a Latina per Ciro Basilisco ed Ernesto Bove che lo seguivano da vicino a bordo di un’auto Opel.