DOPPIO ORO FRANCESE PER IL GIOVANE ATLETA DI CISTERNA DANIELE ALFONSI

DOPPIO ORO FRANCESE PER IL GIOVANE ATLETA DI CISTERNA DANIELE ALFONSI
*Daniele Alfonsi*

*Daniele Alfonsi*

Continua a collezionare medaglie d’oro Daniele Alfonsi, il giovane atleta disabile di Cisterna. Doppio oro per lui lo scorso 25 maggio, in Francia nella gara internazionale “HandiKaratè 2013’’ svolta presso il centro sportivo di Charbonnière.

Germania, Spagna, Francia ed Italia le nazioni in gara e Daniele, rappresentante di punta della nazionale azzurra, è salito per ben tre volte sul podio occupando per ben due volte il gradino più alto.

L’atleta 20enne ha ottenuto per ben due volte, nella specialità del Katà’, il punteggio massimo battendo gli avversari francesi con un eloquente 5-0 meritando pertanto due medaglie d’oro. Successivamente nella stessa giornata ha partecipato ad una terza gara con la specialità del Kumite aggiudicandosi il secondo posto e dunque arricchendo il già lauto bottino di una medaglia d’argento.

Per lui i personali complimenti della madrina dell’evento, la Campionessa olimpionica francese di karatè Alexandra Recchia.

“Daniele – ha commentato il sindaco Antonello Merolla – è un vanto ed un orgoglio per Cisterna, dove con la sua famiglia già da qualche tempo ha scelto di vivere. In soli tre anni di attività sportiva, e con una forza di volontà ed una personale carica di energia, ha già collezionato prestigiosi titoli nazionali ed internazionali e soprattutto conquistato la simpatia di tutti. E’ stato insignito del Premio Cisterna 2013 e sono certo che presto ci regalerà altre belle soddisfazioni”.

Il prossimo 22 giugno Alfonsi ed il suo team, diretto dal maestro di karatè Luca Nicosanti della Toukon Karatè-Do di Velletri e lo sponsor CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale, saranno a Roma per il 1° Campionato Internazionale di Atletica con disabilità.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social