MARTEDÌ AL REMIGIO PAONE IN SCENA GLI STUDENTI DEL FERMI DI FORMIA

MARTEDÌ AL REMIGIO PAONE IN SCENA GLI STUDENTI DEL FERMI DI FORMIA
*Un momento dello spettacolo dello scorso anno*

*Un momento dello spettacolo dello scorso anno*

Il 28 maggio alle 10, alle 11:30 e alle 20 in scena al Teatro Remigio Paone di Formia gli studenti del Laboratorio teatrale dell’I.I.S. “Enrico Fermi”, sezioni IPIA e TALLINI curato dal Teatro Bertolt Brecht.

Costruito su un palcoscenico letteralmente invaso dall’indimenticabile musica dei Beatles lo spettacolo “Il giro del mondo in 80 giorni” è liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne, l’autore che fa da filo conduttore alle diverse attività annuali del collettivo formiano.

L’intero intreccio esprime il desiderio di conoscenza che, nel lontano ‘800, l’invenzione dei mezzi a vapore sollecitava e permetteva in tempi record. Girare il mondo è un’occasione per fare esperienza, per crescere, per non smettere mai di viaggiare, con la mente, con il cuore, qualche volta con la valigia in mano.

Grazie alla collaborazione del dirigente scolastico Teresa Assaiante, alla regia di Paolo Cresta, alla scenografia e ai costumi di Carlo De Meo, i ragazzi hanno saputo ricostruire il primo avvento in tempi non sospetti della tecnologia, del moderno e del globalizzato.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social