TERRACINA, IL COMUNE TOGLIE I SEMAFORI INUTILI

TERRACINA, IL COMUNE TOGLIE I SEMAFORI INUTILI

Procaccini al semaforoQuesta mattina gli operai della ditta incaricata della gestione e manutenzione ordinaria degli impianti semaforici, presente il sindaco Nicola Procaccini, hanno iniziato a smontare quelli posti all’intersezione tra via Derna e viale della Vittoria.

“E’ un altro piccolo passaggio – afferma il sindaco Nicola Procaccini – che assume un grande significato nella difficile azione di risanamento della Città intrapresa dalla mia amministrazione. Questi semafori, mai accesi neanche per un minuto, furono istallati nel lontano 1998 e nel frattempo ben tre amministrazioni comunali si sono alternate alla guida della Città, senza che tutte e tre fossero state in grado di farli funzionare o dismettere.

Tanto che con il trascorrere del tempo sono diventati parte integrante del paesaggio urbano: qualcuno con disincanto li chiama alberi a forma di semaforo.

Uno scetticismo che ritengo sia il sentimento peggiore per una città bella come Terracina, oltre ad essere un vero e proprio delitto l’abituarsi alle cose che non vanno.

Confesso – termina Procaccini – che io non voglio abituarmi, voglio invece continuare a combattere testardamente contro tutto quello che non va e proseguire, anche con difficoltà, nel percorso di ricostruzione della nostra Città”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]