In merito alla vicenda delle strisce blu che indicano parcheggi a pagamento in via Giuliani, gli uffici comunali, in particolare gli assessorati alla mobilità e all’attuazione urbanistica, precisano di aver definito quanto accaduto.
In base alle verifiche effettuate, è stato accertato un errore da parte della ditta che ha eseguito i lavori in loco. In via Giuliani sono stati eseguiti dei lavori di scavo da parte di una ditta privata che opera per conto dell’Enel. Come da obbligo imposto dal Comune di Latina in tali casi, la ditta che esegue i lavori deve ripristinare il manto stradale dopo gli scavi e la segnaletica orizzontale. In tale circostanza, la ditta ha ripristinato la segnaletica a terra, disegnando strisce blu dove in precedenza vi erano n. 2 parcheggi con sosta caratterizzata da colore giallo, quindi non a pagamento.
Il Comune di Latina, tramite i propri uffici, ha già intimato alla ditta che ha effettuato i lavori in via Giuliani, l’immediato ripristino delle strisce gialle in luogo di quelle blu, erroneamente disegnate per due parcheggi.
“Nel ringraziare per la segnalazione, avvenuta in modo eclatante – afferma il presidente della commissione mobilità, Roberto Lodi – ricordo che gli uffici comunali sono a disposizione per raccogliere eventuali segnalazioni di errori come questo, che possono purtroppo accadere. Sono cose che accadono a chi opera, e nel caso specifico non c’era davvero bisogno di creare un “caso” per due parcheggi, erano sufficiente fare una telefonata agli uffici comunali”.