ASILI NIDO COMUNALI DI TERRACINA, I GRILLINI TESTANO L'INDICE DI GRADIMENTO

ASILI NIDO COMUNALI DI TERRACINA, I GRILLINI TESTANO L'INDICE DI GRADIMENTO

logo M5S_qSei soddisfatto degli asili nido della tua città? In questo quesito si concentra, come estrema sintesi, il sondaggio appena lanciato on line dal MoVimento 5 Stelle Terracina, che, ricordiamolo, alle ultime elezioni regionale ha visto eletta come consigliere Gaia Pernarella.

Si tratta di un’iniziativa appena ‘partorita’ dal gruppo di lavoro ‘Salute e Politiche sociali’ del meetup del MoVimento che ha deciso di studiare un tema delicato e sentito dai cittadini, soprattutto le giovani coppie, qual è il servizio degli asili nido gestiti dall’Azienda Speciale del Comune di Terracina.

“L’intenzione è quella di eseguire un sondaggio conoscitivo su uno dei servizi sociali erogati dall’Azienda Speciale, ente strumentale del Comune di Terracina-spiegano i grillini- Stiamo parlando della gestione dei tre asili nido comunali, ‘Gianni Isabella’ in via Giacomo Leopardi, ‘Fantaghirò’ in via Giorgione e ‘Millecolori’ a Borgo Hermada”. “A tal fine-continuano- avvieremo una raccolta dati sia per mezzo di un sondaggio online, che recandoci presso gli asili nido ad intervistare i genitori che accompagnano i propri pargoli presso le strutture comunali. I dati saranno raccolti mantenendo l’anonimato degli intervistati e verranno poi analizzati”.

I grillini saranno mercoledì 22 maggio fuori l’asilo di via Leopardi; giovedì 23 maggio fuori quelli di via Cesare Battisti a Borgo Hermada; venerdì 24 maggio all’esterno dell’asilo di via Giorgione.

“Questa iniziativa ha lo scopo di constatare la qualità dei servizi forniti ai contribuenti terracinesi-spiegano ancora i grillini- Altre indagini simili toccheranno anche altri settori in cui opera l’Azienda Speciale. Vogliamo valutare oggettivamente il servizio offerto ai cittadini per capire se adeguato alle reali necessità del territorio e proporre una valutazione condivisa sulla necessità o meno di continuare a servirsi di questo tipo di intermediari per l’organizzazione e la gestione dei servizi sociali”. E’ possibile partecipare al sondaggio anche on line andando sul sito www.terracina5stelle.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social