VIDEO-RACCONTI SUL PATRIMONIO CULTURALE TRANSFRONTALIERO, IL BANDO

VIDEO-RACCONTI SUL PATRIMONIO CULTURALE TRANSFRONTALIERO, IL BANDO

BANDO PER L_IDEAZIONE E LA PRODUZIONE DI VIDEO-RACCONTI SUL PATRIMONIO CULTURALE TRANSFRONTALIEROLa Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato degli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica), come responsabile del Progetto Strategico “ACCESSIT finanziato sul Programma Operativo Transfrontaliero Italia-Francia “Marittimo”, è interessata ad acquisire manifestazioni di interesse da parte di video maker, blogger, esperti in marketing 2.0 e canali di comunicazione innovativi, per l’ideazione, la produzione e la pubblicazione di video-racconti sul patrimonio culturale e identitario dello spazio transfrontaliero della Corsica, Toscana, Liguria e Sardegna.

A tal fine verranno selezionati tre candidati, tra i 18 e i 35 anni e di tutte le nazionalità, ai quali verranno offerti 1500 euro per un viaggio di 15 giorni da realizzarsi a settembre 2013 nei territori sopra citati per raccogliere informazioni e girare il proprio filmato.

Le parti testuali o raccontate dei video dovranno essere in francese o italiano ovvero in inglese con sottotitoli in italiano e francese. A ciascun candidato selezionato sarà richiesto di girare e montare un video di breve durata da condividere sul web tramite una rete social. Le produzioni audiovisive dovranno essere pubblicate sul sito www.filmannex.com. I candidati devono essere in possesso di propria apparecchiatura per la produzione dei filmati. È richiesta la capacità di realizzare video-racconti per il web, esperienza nell’utilizzo dei social network e competenza nella loro diffusione sul web. La scadenza per la proposta progettuale è fissata per il 27 maggio 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito www.regione.sardegna.it

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social