SERMONETA, APRE A PONTENUOVO LO SPORTELLO DELL’AGRICOLTURA

SERMONETA, APRE A PONTENUOVO LO SPORTELLO DELL’AGRICOLTURA
*Il sindaco Giovannoli e il presidente Crocetti*

*Il sindaco Giovannoli e il presidente Crocetti*

Apre a Sermoneta lo sportello dedicato all’agricoltura. Un servizio fondamentale per il comparto, che a Sermoneta rappresenta ancora una fetta importante dell’economia locale. La struttura, che sarà aperta al pubblico tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.30 presso il centro civico di Pontenuovo in via dell’Irto, sarà il punto di riferimento per coloro che vogliono approfondire tematiche legate all’agricoltura.

Il sindaco Giuseppina Giovannoli ha firmato il protocollo d’intesa con il presidente di Coldiretti Latina Carlo Crocetti.

Il comparto agricolo di questo territorio soffre di grandi criticità, dal cancro del kiwi alla diabrotica del mais, fino alla necessità della tracciabilità del latte. Altro capitolo importante, l’Imu sui capannoni su cui si attendono determinazioni in merito da parte del Governo nazionale. Tra gli argomenti di competenza dello sportello dell’agricoltura, anche il decreto 81 sulla sicurezza.

“Continuiamo a lavorare uniti per l’economia di Sermoneta, solo insieme si possono affrontare e risolvere le criticità”, spiega il sindaco Giovannoli.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social