UILM PROVINCIALE, GIORNATA DI FORMAZIONE A TERRACINA

UILM PROVINCIALE, GIORNATA DI FORMAZIONE A TERRACINA

antonello di marioMartedì 21 maggio dalle 9e30 presso la Sala Valadier di via Roma, a Terracina, avrà luogo ‘Comunicazione e Leadership’, una giornata di formazione per dirigenti e quadri sindacali del sindacato dei metalmeccanici della Uil, organizzato dal Direttivo provinciale.

Lavori a cura di Antonello Di Mario, responsabile dell’Ufficio Stampa della Uilm nazionale e direttore di ‘Fabbrica società’. Saluti Gino Ippoliti, segretario provinciale della Uilm. Introduzione di Fabio Coccia, ‘Il Messaggero’. Comunicazioni di Pierfederico Pernarella, ‘Latina Oggi’.

“Internet- sottolinea Antonello Di Mario- ha rivoluzionato il mercato dell’informazione perchè permette al comunicatore multimediale di fare a meno dei passaggi intermedi e rivolgersi direttamente sui siti, sui blog, sui socialnetwork, anticipando così gli stessi quotidiani cartacei ed addirittura radio e televisioni. Un testo di formato diverso a seconda della circostanza potrà veicolato via e mail, con foto e video su you tube, linkato via twitter, postato su Facebook, rappresentato in diretta straming. Ogni segnalazione su questi socialnetwork rappresenta un potenziale momento di relazione. Insomma fare comunicazione integrata significa dosare l’uso diversificato dei media vecchi e nuovi, agire su più livelli, ed offrire pacchetti di notizie diversificati. Così si può anche correggere il taglio della notizia pubblicata su giornali e Tv, incidere sulla sfera territoriale e sull’idea di informazione come servizio alla collettività”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social