IL GAETANO ENRICO DURATORRE ESPONE ALLA REGGIA DI CASERTA

00 CopertinaDomenica 19 maggio alle ore 17,30, si inaugura presso la Reggia di Caserta una mostra fotografica personale del giovane artista emergente Enrico Duratorre. La mostra fotografica “Omerici giochi di luce” è una personale che mette insieme presente e passato, mito e realtà, in un raffinato connubio che l’occhio fotografico ha voluto immaginare.

Il visitatore della mostra, si ritroverà catapultato in una fantastica rappresentazione del mito, sviluppato attraverso la tecnica della fotocomposizione, che per la prima volta, rappresenta in maniera fantastica il mito omerico. La mostra fotografica, che ha ottenuto il patrocinio della Pro Loco di Caserta, dell’associazione Lynart e di Ars Supra Partes, curata da Lyna Lombardi, sarà allestita da Patrizia Moschese, e sarà inaugurata alla presenza del sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e della vice presidente provinciale dell’Unicef  Rosalia Pannitti.


Nell’ambito della mostra verrà presentato anche il catalogo “Omerici giochi di luce” che includerà, oltre le immagini esposte, anche diverse foto scattate nel corso degli ultimi due anni da Enrico Duratorre. Il Catalogo, edito da Universitalia, avrà i testi critici di Carlo Roberto Sciascia e Maurizio Monaco.La mostra si svolgerà fino al 26 maggio nella prestigiosa cornice della Reggia di Caserta e sarà visitabile fino al 26 maggio 2013 ogni giorno dalle 9:00 alle 12:00, la domenica dalle 9:30 alle 11:30 e su appuntamento (tel. 338/79 22 753).