CISTERNA DI LATINA: CORSO GRATUITO DI ITALIANO PER STRANIERI

CISTERNA DI LATINA: CORSO GRATUITO DI ITALIANO PER STRANIERI

comune di cisterna di latinaL’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cisterna di Latina, grazie alla collaborazione tra lo sportello Maison du monde gestito dalla Cooperativa Altri Colori e lo sportello distrettuale gestito dalla cooperativa sociale Casa Comune, avvia dal prossimo 20 maggio un corso gratuito di lingua italiana per stranieri.

Il progetto è scaturito dalla grande richiesta, da parte degli immigrati presenti sul territorio, di corsi di lingua italiana utili per migliorare la propria integrazione. A seguito di un’analisi dei casi, si è riscontrato inoltre un vero bisogno che individua come necessità non solo l’apprendimento della lingua italiana, ma anche un vero e proprio sostegno, richiesto dai partecipanti al corso, nell’essere guidati ed istruiti sui vari servizi e percorsi di assistenza presenti sul territorio e sulle relative modalità per accedervi (es. esatta compilazione dei moduli burocratici, uffici dove consegnare le documentazioni, ecc.).
I corsi si svolgeranno presso la sede del laboratorio di ceramica sito in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, zona Mariotti di Cisterna di Latina.

“L’avvio di questo corso sottolinea ancora una volta la grande attenzione che la nostra amministrazione comunale ha verso gli immigrati presenti sul nostro territorio – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Alberto Filippi – . Un grande percorso di integrazione che fa tutt’uno con il doposcuola rivolto ai minori stranieri avviato già nel mese di dicembre scorso”.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso è possibile rivolgersi presso lo sportello Maison du monde sito in Corso della Repubblica n.186 (ex palazzo comunale), nelle giornate di giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 ed il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social