AL VIA A GAETA IL 1° MEMORIAL DAVIDE MACONE “DAVIDINO”

AL VIA A GAETA IL 1° MEMORIAL DAVIDE MACONE “DAVIDINO”
*Davide Macone*

*Davide Macone*

La Polisportiva Gaeta comunica di aver organizzato il 1° Memorial Davide Macone “Davidino” alla memoria del giovane tifoso biancorosso di recente prematuramente scomparso. In accordo con la famiglia del ragazzo la società ha promosso un quadrangolare di calcio che avrà svolgimento giovedì 16 maggio a partire dalle ore 16 presso lo stadio Riciniello. All’evento hanno immediatamente,  in maniera sensibile ed affettuosa garantito la loro presenza alcune prestigiose società del nostro comprensorio. Trattasi del Formia 1905 (Eccellenza), della Nuova Circe (Eccellenza) e del Fondi (Berretti Nazionali) che unitamente alla Pol. Gaeta (Eccellenza) saranno le protagoniste del torneo. Il quadrangolare, le cui modalità sono dettagliatamente illustrate nell’allegato è stato ufficializzato al Crl/ Lnd (presente una terna arbitrale federale) esarà preceduto da una breve cerimonia.

Il tutto, per ricordare Davide, grande tifoso biancorosso che in circostanze tragiche ha perso la vita all’alba dello scorso 24 febbraio, uno sfortunato e drammatico incidente  stradale in pieno centro cittadino. Il ragazzo, diplomato all’Istituto Tecnico Nautico di Gaeta, era benvoluto da tutti e stimato da tantissimi amici, che lo ricordano con simpatia ed affetto, conservandone un dolce e caro ricordo. L’idea dell’iniziativa è venuta al tecnico Felice Melchionna, persona sensibilissima che ha subito coinvolto la società ed il suo staff di collaboratori.

Da quel che so Davide, oltre che essere un bravo ragazzo, era uno di noi, un biancorosso vero e pronto in ogni momento a manifestare la sua passione per i nostri colori – ha spiegato l’allenatore -. Il Memorial era il minimo che potessimo farlo per continuare a ravvivare il suo ricordo. Ringrazio la sua famiglia per aver accolto favorevolmente l’evento da noi progettato. Naturalmente invito tutti ad intervenire, dalle società sportive gaetane, agli sportivi, ai tifosi, ai cittadini. Auspico quindi che la manifestazione, messa su in pochi giorni, possa continuare a ripetersi negli anni. Mi sia consentito poi rivolgere un ringraziamento ai dirigenti delle squadre che parteciperanno al Triangolare per la loro sensibilità e disponibilità”.

squadre,programma, regolamento 1° Memorial Davide Macone

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

h24Social