LEGA PRO, II DIV.: ''MANITA'' DELL'APRILIA CONTRO L'AVERSA. NEI PLAY OFF C'E' IL TERAMO

aversa apriliaL’Aprilia chiude la stagione regolare (in attesa di giocare il mini torneo come lo definisce il suo tecnico) nello stesso modo di come l’aveva iniziata, 5 a 1 contro l’Arzanese lo scorso  2 settembre , 1-5 oggi ai danni della già retrocessa Aversa Normanna. Cala il sipario quindi sul campionato dopo nove mesi. I biancoazzurri alla seconda stagione nei professionisti migliorano la posizione finale di classifica tagliando il traguardo al terzo posto, risultato quanto mai importante per la semifinale play off. Ma la stagione per Croce e compagni non è finita. Come già lo scorso anno il capitano dei  biancoazzurri guiderà i compagni nel secondo tentativo consecutivo di arrivare in finale sognando la C1. Il primo ostacolo da superare sarà il Teramo il quale è riuscito nell’impresa di agguantare il sesto posto proprio negli ultimi novanta minuti di gioco.

Soddisfatto a fine gara mister Favaretto per il risultato ma soprattutto per la prestazione dei suoi, nonostante il momentaneo vantaggio dei campani che ha spianato poi la strada alle rondinelle: “Sono contento per il risultato che ci ha permesso di tagliare il traguardo al tezo posto. E’ stata una partita  molto vivace, nel primo tempo prima del loro vantaggio avremmo potuto segnare almeno quattro reti, cogliendo un palo dopo un minuto di gioco. Non siamo stati abbastanza cinici in avvio, e come spesso accade nel calcio quando non concretizzi rischi di prendere  la rete, come è successo a noi. I nostri avversari hanno giocato una partita vera cercando di metteci in difficoltà in diverse circostanze nonostante la loro già retrocessione e questo debbo dire gli fa onore. E’ una vittoria che ci permetterà ci prepararci al meglio per un appuntamento importante come i play off”.


TABELLINO

AVERSA NORMANNA – APRILIA 1-5
Marcatori:  26’ pt Ricci (AN), 31’ pt Ferrari (AP), 35’ pt Croce (AP), 26’ st Ferri Marini (AP); 37’ st Comini (AP); 44’ st Criaco (AP)
AVERSA NORMANNA – Salese, Giordani, Esposito, Wagner (41’ st Rolla), Giglio, Miraglia, Iovene, Vanacore (11’ st D’Ursi), Gesuele, Ricci (30’ st Sorrentino), Pizzi. A disp.: Fincato, Avagliano, Salzano, Visone. All.: Orabona (Sergio squalificato)
APRILIA – Di Vincenzo, Corsi, Frigerio (39’ Carta), Marfisi (18’ st Rante), Sembroni, Mariotti, Comini, Croce, Ferrari, Ferri Marini (29’ st Fabiani) Criaco. A disp.: Caruso, Cane, Gomes de Pina, Calderini. All.: Favaretto
ARBITRO: Zappatore di Taranto
NOTE: angoli 3-2 per l’Aprilia; ammoniti Wagner, Giglio, Vanacore (AN) e Marfisi (AN); recuperi 0’ pt, 2’ st