LEGA PRO, II DIV.: FONDI SCONFITTO 4-2 AL PURIFICATO DALL'HINTERREGGIO

fondi calcioFondi per abbandonare l’ultima posizione di classifica. Hinterreggio, con l’orecchio a Gavorrano e Lamezia, e alla caccia di quei punti che gli garantirebbero la salvezza. Pubblico scarso, venti convocati tra i rossoblù, mancano i lungo degenti Rossini e Mancini, fuori anche Palumbo e Tamasi, in panchina il giovanissimo Cipriani, classe 95.

Dopo trenta secondi bel lancio di Giannusa per Bernasconi. Provvidenziale l’uscita d Mengoni che sventa. Ribaltamento di fronte e l’Hinterreggio è già in vantaggio: è passato solo un minuto e mezzo dal calcio d’inizio. Va via sulla fascia Carbonaro, Cruz dal primo palo in in girata mette nell’angolo dove De Lucia non può arrivare. Dopo una fase di stanca al 31esimo arriva il raddoppio degli ospiti e sempre sull’asse Carbonaro – Cruz. Palla dentro del numero 11, in spaccata il numero 7 anticipa De Lucia e infila sull’angolo lungo. Al 35esimo triplicano i biancoazzurri calabresi. Iniziativa di Carbonaro, fin qui autore di due assist, che semina avversari prima di essere steso in area da Cirina. Nessun dubbio per il signor Capilungo da Lecce, è lo stesso Carbonaro, dal dischetto, a spiazzare De Lucia. I rossoblù tornano a farsi vedere nell’area avversaria sul finire del primo tempo. E al 41esimo c’è soddisfazione personale per Guidone. Sul calcio d’angolo di Giannusa, svetta di testa il numero nove di casa,, all’undicesimo gol stagionale, che accorcia per il 3-1 con cui si chiude il primo tempo.


Secondo tempo che comincia e prosegue al rallentatore con le squadre che sembrano paghe del risultato del primo tempo e tendono a non farsi male. Al 23esimo le squadre si svegliano dal torpore. Imbucata di Carbonaro, dopo un buon disimpegno a centrocampo. E’ Khoris, dopo aver saltato De Lucia, a mancare il quarto gol. Dal conseguente calcio d’angolo, rigore molto ingenuo procurato da Paganini su Carbonaro. Khoris dal dischetto di piatto mette dentro il 4-1 ospite. La reazione del Fondi è affidata tutta a un tiro da fuori area del 17enne Di Vito. Buona la battuta, alto il pallone. Al 30esimo è Bezziccheri a provarci  da fuori area. Sul calcio d’angolo di Giannusa, al 31esimo, piccola soddisfazione anche per Bernasconi che si avventa su un pallone vagante in area e accorcia per il 4-2. E’ il risultato finale che, nonostante la vittoria, consegna l’Hinterreggio ai play out contro i toscani del Gavorrano. I rossoblù, invece, chiudono una stagione negativa che vede le sue note positive nell’esordio in campo di tanti giovani, alcuni dei quali costituiranno senza dubbio l’ossatura della squadra del prossimo anno.

TABELLINO

Fondi-Hinterreggio 2-4

Fondi (4-3-2-1): De Lucia; Pacini (32′ Bezziccheri), Cirina, Marotta, Rizzo (19′ Iovinella); Giannusa, Di Vito, Romano; Paganini, Bernasconi; Guidone. A disp: Gasparri, Ialongo, Cipriani, Sabatelli. All: Fratena

Hinterreggio (4-3-2-1): Mengoni; Vicari, Ungaro, Franceschini, Anzilotti; Aliperta, Impagliazzo (39′ Messina), Lavrendi; Cruz (71′ Kras), Carbonaro (76′ Broso); Khoris. A disp: Maggio, Gioia, Angelino, Febbraio. All: Venuto

Arbitro: Marco Capilungo di Lecce

Marcatori: 1′ Cruz (H), 30′ Cruz (H), 35′ Carbonaro (rig.) (H), 39′ Guidone (F), 70′ Khoris (rig.) (H), 77′ Bernasconi (F)

Note: sAmmoniti: Cirina, Romano, Bernasconi (F), Mengoni, Anzilotti (H).