LATINA, GIRO DI VITE NELLA ZONA DEI PUB. IN MANETTE UN PUSHER 18ENNE. DENUNCIATI IN NOVE

LATINA, GIRO DI VITE NELLA ZONA DEI PUB. IN MANETTE UN PUSHER 18ENNE. DENUNCIATI IN NOVE

L’11 maggio, i militari della Compagnia Carabinieri – Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Radiomobile di Latina, nell’ambito dei controlli effettuati ogni fine settimana nella zona dei pub, finalizzati a contrastare la diffusione delle droghe tra i giovani, hanno tratto in arresto un giovane pusher T.D. 18 enne di Aprilia.

A seguito di controllo, il 18enne veniva sorpreso a bordo del proprio ciclomotore Aprilia scarabeo 50, sprovvisto di idoneità alla guida. L’atteggiamento sospetto dava seguito a perquisizione personale, venendo trovato in possesso 6,5 grammi sostanza stupefacente tipo marijuana suddivisa in 4 dosi, nonché una somma contante 40 euro probabile provento attività delittuosa.

Dalla successiva perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti ulteriori 96 grammi di analoga sostanza stupefacente suddivisa in 48 dosi, nonchè 90 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in 21 dosi e materiale atto al taglio. La sostanza stupefacente e il materiale veniva sottoposto sequestro e l’arrestato è stato tradotto presso la locale casa circondariale.

Nel medesimo contesto operativo, allo scopo di infrenare le stragi del sabato sera, i militari della Compagnia Carabinieri – Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Radiomobile di Latina, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, deferivano in stato di libertà:

n. 2 persone per guida senza patente;
n. 1 persona per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti;
n. 2 persone in possesso di sostanza stupefacente  del tipo hashish per un complessivo di 4 grammi;
n. 4 persone per guida in stato di ebrezza alcolica.

Nella circostanza sono state ritirate 5 patenti di guida, sottoposto a sequestro un’autovettura.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social