CISTERNA DI LATINA: DOMENICA TORNA LA FIERA DELL’ASCENSIONE

Domenica prossima, 12 maggio, nell’area Fiere e Mercati di via delle Province, area ex Nalco, si terrà la tradizionale Fiera dell’Ascensione. Nell’ampia area attrezzata, i visitatori troveranno esposti prodotti di artigianato, casalinghi, vimini, ferro battuto, calzature, piccoli animali, bigiotteria, ferramenta, biancheria per la casa e per la persona ed abbigliamento, alimenti e bevande, dolciumi, prodotti alimentari, giocattoli, articoli da regalo, libri, musicassette, fiori finti, ed altro. Sarà inoltre presente uno stand adibito a bar e ristorazione, oltre che fornito di servizi igienici. Tra le novità di quest’anno anche lo svolgimento di una mostra canina organizzata in collaborazione con l’Associazione Cani Amici.

In via straordinaria per il solo mese di maggio, “Shopping in centro”, il mercatino organizzato dalla Pro Loco e che anima una domenica al mese il centro della città, si terrà il 19 maggio.


Dall’alba al tramonto, i visitatori potranno trovare lungo Corso della Repubblica, da via Roma fino a Piazza Cesare Battisti, negozi aperti e bancherelle con oggetti d’antiquariato, prodotti alimentari tipici e non, abbigliamento, articoli vari oltre al farmer market, il mercato contadino con i prodotti genuini della nostra terra commercializzati direttamente dai coltivatori.
Sabato 18 e domenica 19 maggio, nelle piazze e vie del borgo antico, organizzato dai Prioretti della Madonna del Divino Amore e dall’Associazione Esso Chissi, in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune, si terrà la tradizionale Festa della Madonna del Divino Amore.

Due giornate di spettacoli, intrattenimento, tradizione, esposizione di prodotti artigianali, gastronomici, merce varia, un itinerario turistico con stampe e poesie, cerimonie religiose, giochi popolari.

Dal 24 al 26 maggio, a Palazzo Caetani, organizzata dall’associazione Il fronte a Cisterna, si terrà “Cisterna 1944”, l’interessante mostra fotografica su Cisterna durante la Seconda guerra mondiale con esposizione di reperti d’epoca molti dei quali rinvenuti sul territorio locale.

Sempre domenica 26 maggio, in occasione della Giornata Nazionale della Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti, il Comune di Cisterna e l’Aido terranno a Palazzo Caetani la cerimonia di intitolazione di quattro nuove strade ad altrettanti cisternesi donatori di organi.