''IO DONO – LA SFIDA DI FONDI'', RACCOLTI 2100 CONFEZIONI DI PRODOTTI ALIMENTARI

''IO DONO – LA SFIDA DI FONDI'', RACCOLTI 2100 CONFEZIONI DI PRODOTTI ALIMENTARI

fondi slideUn piccolo contributo per arginare la crisi economica vissuta da numerose famiglie, una grande dimostrazione di solidarietà sociale della comunità fondana: anche la terza raccolta di generi di prima necessità “Io dono – La sfida di Fondi”, svoltasi sabato 4 e domenica 5 maggio scorsi, ha avuto un esito molto positivo.

L’iniziativa – promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi in collaborazione con l’Associazione Arcobaleno – ha consentito di raccogliere ben 2.100 confezioni di prodotti, tra cui 1.000 di pasta, 200 di pelati, 300 di legumi, 100 di latte, 200 di biscotti e dolciumi, 60 di omogeneizzati per neonati, 50 di succhi di frutta, oltre a tonno, farina, zucchero e riso.

“Ancora una volta – afferma l’assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe – i nostri concittadini si sono dimostrati sensibili alle iniziative solidali e ad essi va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione comunale per la generosità dimostrata. La nostra gratitudine è rivolta anche ai supermercati Cross Conad, Eurospin, Supergross e Sigma, che hanno aderito alla nostra proposta autorizzando la raccolta alimentare all’esterno delle loro attività, e ai volontari dell’Associazione Arcobaleno che per due giorni consecutivi si sono messi a completa disposizione. I prodotti raccolti saranno distribuiti nel corso dei prossimi mesi  a diversi nuclei familiari particolarmente svantaggiati della nostra città, debitamente segnalati dai servizi sociali del Comune di Fondi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social