GAETA: AL ''FESTIVAL DI PRIMAVERA 2013''IL CORO DI FRONTIGNAN – LA PEYRADE ''SWING & CO''

GAETA: AL ''FESTIVAL DI PRIMAVERA 2013''IL  CORO DI FRONTIGNAN – LA PEYRADE  ''SWING & CO''

comune di gaeta slideAppuntamento con le note coinvolgenti dello swing, del pop e dei ritmi latini sabato 11 maggio 2013, alle ore 18, presso l’Istituto Nautico G. Caboto di Gaeta.
Nell’ambito della manifestazione “Festival di Primavera” 2013, con l’obiettivo di intensificare gli scambi culturali con Frontignan – La Peyrade, città del sud della Francia gemellata con Gaeta, il Comune e l’Associazione San Giovanni a mare, in collaborazione con l’Istituto Nautico Caboto, hanno il piacere di ospitare il Concerto “…da Frontignan – La Peyrade … a Gaeta” del Coro francese “Swing & co”.
Il Coro composto di 60 elementi, a Gaeta sabato 11 maggio si esibirà con 35 elementi, accompagnati da una sezione piano – batteria, e proporrà un repertorio eclettico (pop, swing e ritmi latini) nel quale si ritrovano arie ben note:

Siyahamba Biguine, Traditionnel Zoulou
One love Reggae, Bob Marley
Besame mucho Boléro, Consuelo Velasquez
What a wonderful love Ballade swing, Ray Charles
C’est si bon Swing, Yves Montand
Petite fleur Ballade swing, Sydney Bechet
Hit the road Jack Swing, Ray Charles
Y a d’la joie Swing, Charles Trénet
Georgia Ballade swing, Ray Charles
Il en faut peu pour être heureux Swing, Terry Gilkyson
Over the rainbow Ballade swing, Harold Arlen
Malaika Boléro, Myriam Makeba
La bamba Rythmes latins, traditionnel (mexicain)
I will follow him Rock, Gospel traditionnel
Joyful joyful Hip hop, da “ Sister act 2” sul tema « Inno alla gioia » di Beethoven.

Il Direttore del Coro “Swing & Co”, Carine André, ha cominciato lo studio del pianoforte a 5 anni; ha proseguito al Conservatorio e alla Facoltà di Musicologia dell’ Università di Toulouse. E’ docente di Educazione musicale e di Canto corale nelle scuole medie e nei licei. Appassionata di musica jazz, ha costituito il quartetto “L’eau à la bouche” e il coro “Swing & Co”.

Venerdì 10 maggio, il Coro “Swing & co” sarà accolto nella Casa Comunale dall’Amministrazione che porgerà ai nostri amici di Frontignan –La Peyrade i saluti di tutta la città.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social