A TERRACINA UN CONVEGNO SUL MANGIARE BUONO E BENE

A TERRACINA UN CONVEGNO SUL MANGIARE BUONO E BENE

mangiare-sano-frutta-verduraMangiare avendo la piena consapevolezza di ciò che si sta mettendo in bocca, se ci farà bene e quanto. Proprio con questo obiettivo nasce ,’A tavola con la testa’, il convegno in programma per sabato 11 maggio dalle ore 11 presso il Centro Analysis di Terracina, in via delle Arene. Ad organizzarlo sono stati Amelia Feragnoli, imprenditrice agricola dell’omonima azienda, e il dottore Benedetto Fontana, responsabile del Centro. E a chi dovesse chiedersi cosa c’entra un’imprenditrice agricola con un gastroenterologo, Amelia Fearagnoli risponde:”Guardando oltre si provano nuove sfide”.

“Il convegno di domani-spiega il dottor Fontana-vuole essere un incontro tra curiosi ed esperti della medicina e della nutrizione che si pone come obiettivo quello di responsabilizzare in prima persona i nostri pazienti verso una corretta alimentazione normocalorica senza rinunciare affatto al piacere del palato”. “Per questo fondamentale all’ incontro è la presenza di operatori agricoli del territorio e ristoratori, insegnanti di scuola e insegnanti di fitness per far nascere un progetto comune che veda protagonisti tutti, oggi l’uno, domani l’altro, ma su una piattaforma comune”.

Oltre ad Amelia Feragnoli e a Benedetto Fontana, sabato mattina interverranno la biologa nutrizionista Elisabetta Bernardi, l’oncologo Sergio Del Bianco, il pediatra Giovanni Di Nardo, il medico chirurgo Carlo Gargiulo, moderatore del convegno. Ai partecipanti sarà consegnato un opuscolo contenente diete consigliate redatte dagli chef dei ristoranti locali.

Preziosa la collaborazione della Cantina Sant’Andrea, dell’associazione ristoratore ‘Terracina a tavola’ e di ‘Orestorante’ di Ponza con lo chef Oreste Romagnolo.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social