FORMIA, SABRINA PICONE VINCE IL 9° PREMIO INTERNAZIONE, SPECIALE GIOVANI, ''AUTORI PER L'EUROPA 2013''

FORMIA, SABRINA PICONE VINCE IL 9° PREMIO INTERNAZIONE, SPECIALE GIOVANI, ''AUTORI PER L'EUROPA 2013''

BANDIERA EUROPASabrina Picone, 19 anni, studentessa del Liceo Classico “Vitruvio Pollione” di Formia, si è aggiudicata il 9° premio internazionale “Autori per l’Europa 2013” – Premio Speciale Giovani – per l’opera “Nel volo di una farfalla solo pensieri e poesie”.

Tra le motivazioni della giuria si legge tra l’altro “Il libro edito dalla casa editrice “Ibiskos – Ulivieri” raccoglie  una poesia vibrante ed ariosa, versi che armoniosamente scandiscono le emozioni della vita e si posano leggeri con ali di farfalla sulle piccole e grandi gioie dell’umano sentire”.

L’autrice formiana, dopo il fortunato esordio con “Le ali di un gabbiano – emozioni della mia età”, è stata classificata da una apposita giuria tra i primi venti autori al 9° Concorso Internazionale di Poesia, narrativa e saggistica  “Autori per l’Europa 2013”. La cerimonia relativa alla consegna del premio si terrà nel prossimo mese di giugno 2013 presso la tenuta presidenziale di San Rossore in provincia di Pisa.

“Come amministrazione comunale abbiamo concesso il patrocinio alla cerimonia di presentazione del libro avvenuta nei giorni scorsi presso il Grande Albergo Miramare perché crediamo fortemente nel valore della cultura quando ha modo di estrinsecarsi nei più giovani e li vede protagonisti – spiega l’assessore alla Cultura del Comune Amato La Mura – esprimo pertanto i miei più sentiti ringraziamenti e convinti sentimenti di gratitudine a Sabrina Picone con l’augurio che possa continuare proficuamente questo cammino di crescita ed affermazione culturale nella poesia e nella letteratura”.

Il ricavato della presentazione del libro di Sabrina Picone è stato devoluto a favore dell’associazione Komen impegnata nella ricerca per la lotta ai tumori al seno.

L’opera “Nel volo di una farfalla solo pensieri e poesie”, inviata agli istituti italiani e di cultura d’Europa, sarà presente alle più importanti manifestazioni culturali, fra le quali la Fiera del Libro di Torino e di Roma, ed all’interno del Circuito Internazionale: Parigi, Francoforte, Messico, New York, Londra.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }