CISTERNA DI LATINA, SOGGIORNI ESTIVI PER ANZIANI AD ISCHIA, CHIANCIANO E DIAMANTE

*Centro anziani Augusto Leonardi*
*Centro anziani Augusto Leonardi*

Ischia, Chianciano Terme, Diamante. Sono queste le mete scelte per i soggiorni estivi degli anziani iscritti ai tre centri sociali di Cisterna: Augusto Leonardi, San Valentino e Prato Cesarino.

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con i Comitati di Gestione dei Centri Sociali, propone un periodo di soggiorno in località marina o termale, in favore di persone anziane, di età superiore ai 55 anni per le donne e 60 per gli uomini. Il Comune provvederà all’organizzazione ed alle spese di trasporto.


Già raggiunto il numero di adesioni consentite per l’isola di Ischia, mentre fino al 15 maggio gli iscritti ad uno dei tre centri possono ancora iscriversi ai soggiorni a Chianciano Terme o a Diamante.

Ogni eventuale informazione relativa ai soggiorni e alle iscrizioni potrà essere richiesta ai Presidenti dei Centri e precisamente a Marta Ciuffarella, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 per il Centro Anziani “A.Leonardi”; ad Alvaro Damiani, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30 per il Centro Anziani “San Valentino”; a Mario Gioia, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.00  e  dalle ore 16.00 alle ore 19.00 per gli iscritti al Centro Anziani “Prato Cesarino”.

Si partirà per 13 giorni ad Ischia il 23 giugno con ritorno il 5 luglio, mentre per i 14 giorni a Chianciano Terme la partenza è fissata per il 28 giugno con ritorno l’11 luglio, ed infine partenza il 31 agosto per Diamante con rientro 9 giorni dopo il 9 settembre.

“I soggiorni marini per la terza età – afferma l’assessore Alberto Filippi – sono un’importante iniziativa che ogni anno l’Assessorato alle Politiche Sociali organizza. Lo scopo è quello di favorire l’aggregazione e la socializzazione e consentire a tutti i partecipanti di vivere una vacanza riposante e ricca di confort in un clima di cordialità e di allegria”.