OCCUPANO UN'ABITAZIONE E ALLACCIANO ABUSIVAMENTE L'ENERGIA ELETTRICA

POLIZIAAlle ore 9.20 odierne, Agenti del 2° nucleo della Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa venivano inviati in via Appia a Latina, ove il proprietario di un’abitazione aveva appena segnalato, all’interno della stessa, la presenza di tre persone che dopo aver forzato la porta d’ingresso, l’avevano occupata.

All’arrivo degli agenti, il richiedente riferiva che l’abitazione in questione era da lui utilizzata solo saltuariamente e che per tale motivo aveva disdetto il contratto ENEL per la fornitura di energia elettrica.


Una volta all’interno, gli operanti identificavano i tre occupanti, tutti nati in Marocco per:

  • K. Abdellha, ’76, con precedenti di polizia;
  • G. Karim, ’74, con precedenti di polizia;
  • K. Alì, ’84,

Inoltre gli agenti constatavano che, nonostante la mancanza di un contratto di energia, i tre avevano provveduto ad allacciare l’impianto dell’abitazione alla rete elettrica, abusivamente e con dei fili volanti.

Pertanto, sul posto, veniva fatto intervenire personale qualificato dell’Enel, che constatava l’assenza di un “misuratore di energia” e la presenza di un cavo collegato direttamente alla linea di corrente, provvedendo alla verbalizzazione della verifica.

Pertanto, dal posto, gli agenti delle Volanti provvedevano all’accompagnamento presso questi Uffici dei tre stranieri, che, dopo gli accertamenti di rito, venivano tratti in arresto per furto aggravato in concorso dell’energia elettrica e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.