DNB: A.B. SERAPO GAETA ALLA RICERCA DEL MAIN SPONSOR

irisA circa una settimana dal comunicato della Società, che annunciava il rischio di vendita del titolo, la A.B. Serapo Gaeta è ancora in cerca di un Main Sponsor che gli permetterebbe di partecipare al Campionato Nazionale di DNB. La storia ci dice che la compagine gaetana non ha mai tradito le aspettative dei propri main sponsor; infatti ricordiamo che nella stagione 2010-2011, con la partnership del “Laghetto Living Sperlonga”, la A.B. Serapo Gaeta riuscì a centrare due risultati storici come le finali nazionali di Coppa Italia di DNC, in quel di Montecatini, e la finale del campionato di categoria.

Nelle stagioni seguenti, fu la “Iris Costruzioni” a unirsi al sodalizio biancoverde ed i risultati furono stupefacenti: nel 2011-2012 arrivò la vittoria del campionato di DNC a cui fece cornice l’importate exploit delle 17 vittorie consecutive, fino ad arrivare alla stagione appena conclusasi, la prima in DNB, dove la A.B. Serapo Gaeta ha avuto l’onore di calcare importanti campi del centro sud Italia come Trapani, e Roseto (per citarne alcuni), piazze abituate al basket di serie A, e di riscontrare sempre rispetto e simpatia, oltre che a togliersi qualche soddisfazione come la doppia vittoria contro la squadra Rosetana .


Questo “curriculum” pone a favore della società gaetana che ha raggiunto questi risultati, gestendo un budget  altamente inferiore rispetto ad altre società, ma che con gran professionalità, serietà  e duro lavoro ha saputo raggiungere sempre i massimi risultati.

Il presidente Vagnati, coadiuvato dal vice presidente Siniscalco, stanno lavorando, giornalmente, in maniera intensa in modo da risolvere questa situazione difficile: un progetto che prevede la crescita del proprio settore giovanile (ottimi risultati si stanno iniziando a vedere dalla rappresentative Under 14 e Under 15) e da una prima squadra giovane capace di portare entusiasmo.