LEGA PRO, II DIV.: IL FONDI TORNA DA CAMPOBASSO CON UN PAREGGIO

fondi calcioAGGIORNAMENTO – Continua il buon momento del Fondi che pareggia a Campobasso, facendo il paio con il pari ottenuto la settimana prima contro il Borgo a Buggiano. Un pari di rimonta quello ottenuto al “Nuovo Romagnoli”, grazie alla segnatura di Giannusa il quale, a sei minuti dalla conclusione, indovinava l’ angolo giusto in diagonale per battere dal limite dell’ area il portiere molisano.

In precedenza, la partita si era sbloccata dopo 9 minuti del secondo tempo, quando l’ esterno destro Petrassi ha raccolto al limite dell’ area una respinta di De Lucia, forse “disturbato” da alcuni giocatori avversari in sospetta posizione di off side.


Tutto da vivere il finale di partita. Il Fondi sfiora il raddoppio con Cirina, che chiama Iuliano ad uno spettacolare intervento in corner; sugli sviluppi, è il neo entrato Palumbo a vedersi respingere sulla linea una doppia conclusione.

Successivamente, sono i locali a mancare il goal vittoria con Di Vicino, la cui conclusione è respinta dalla traversa.
Nel primo tempo non vi erano stati particolari sussulti; grande chance per il Fondi al 27’, quando Bernasconi ha mancato, a tu con il portiere, l’ occasione del goal su assist di Guidone. Nella seconda parte della prima frazione, sono stati invece i locali a far vedere le cose migliori, mancando in almeno due circostanze l’ occasione del vantaggio.

Alla fine è un pari che soddisfa entrambe: il Campobasso festeggia la salvezza anticipata, il Fondi torna da una trasferta con un risultato positivo, cosa che non accadeva dallo scorso 24 febbraio, quando i rossoblù impattarono con lo stesso punteggio in quel di Aprilia.

Mr. Fratena: “Un bel pareggio, figlio di una bella gara giocata da parte nostra, e che premia la nostra volontà di far bene; ci eravamo complicati la vita da soli, con la rete che abbiamo preso che i ragazzi mi dicono sia stata segnato con una posizione dubbia di fuorigioco da parte loro. Il risultato conferma che la squadra è in salute e vuole provare a lasciare l’ ultima posizione della classifica; ci è rimasta una sola occasione, domenica prossima contro l’ Hinterreggio, e cercheremo di dar battaglia fino in fondo”.

CAMPOBASSO – FONDI 1-1

Marcatori: 58′ Petrassi (C), 85′ Giannusa (F)

CAMPOBASSO: Iuliano, Petrassi,Pascucci (5’ pt Esposito), Curcio, Boi, Minadeo, Fella, Forgione, Bussi, Di Vicino, Majella. A disp.: Cattenari, Giannuzzi, Grillo, Figliomeni, Mazza, Buongiorno. All. Vullo.

FONDI: De Lucia, Pacini, Rizzo, Giannusa, Marotta, Cirina, Paganini, Tamasi, Bernasconi, Guidone, Di Vito. A disp.: Gasparri, Fava, Ialongo, Mancini, Bezziccheri, Palumbo, Iovinella. All. Fratena.

Arbitro: Marchesini di Legnago (Bisbano-Barbetta).

Note: spettatori 400 circa, pioggia iniziale; recupero 2’ pt