A SCAURI L’11 E 12 MAGGIO LA COPPA ITALIA DI CLASSE KITEBORDING

kitesurfIl Circolo Funboard Delfini, in collaborazione con il Comitato Velico Scauri, la Lega Navale Italiana, la Darsena Flying, e la scuola di Kitesurf Action Bay organizza il più grande evento kitesurf della stagione  a Scauri.

Sabato 11 e domenica 12 maggio, alle ore 11.00 presso il Lido I Delfini, i kiters si sfideranno ad alta velocità nelle acque del golfo di Scauri. La gara è valevole per la Coppa Italia 2013-Classe Kitebording Italia ed assegnerà 50 punti di ranking . I kiters utilizzeranno delle attrezzature specifiche con tavole larghe e molto voluminose per raggiungere velocità elevate anche con venti leggeri, con la possibilità anche di superare i 60kmh.


Inoltre  i kiters locali si sfideranno in una gara amichevole di freestyle con salti ed evoluzioni spettacolari che saranno uno spettacolo da non perdere.

L’evento, giunto alla seconda edizione dopo il successo e la grossa partecipazione dello scorso anno di kiters provenienti da tutta Italia, è la dimostrazione che la vela è diventata ormai una realtà viva ed attiva sul nostro litorale  ed è il risultato della proficua collaborazione tra le associazioni, scuole, ed enti presenti sul nostro territorio.

Collaborazione che ha come prossimo step la nascita di una Kite Beach, un progetto promosso e presentato durante l’ultima assemblea della Lega Navale Italiana tenutasi il 3 marzo 2013 presso il Lido Del Sole alla presenza di cittadinanza, autorità e forze politiche.

Il progetto ha come scopo la diffusione della cultura velica, in tutte le sue forme, su un litorale che ben si presta a queste attività ma che finora non ha sfruttato in pieno le sue capacità e che ben si sposa con l’obiettivo  del Comitato Velico Scauri rappresentato dalla promozione del turismo e dello sviluppo di quest’area.

L’evento si concluderà con le premiazioni domenica 12 maggio alle ore 17.00 presso il Lido I Delfini