PLAY OFF DNB AL VIA, ALLE 19 GARA 1 AUTOSOFT BASKET SCAURI – PALLACANESTRO PESCARA

PLAY OFF DNB AL VIA, ALLE 19 GARA 1 AUTOSOFT BASKET SCAURI – PALLACANESTRO PESCARA

scauri basket 2Sale l’attesa per la gara di andata del primo turno promozione, con in palio un posto in “LegaDue Silver”, tra l’Autosoft Scauri e la Pallacanestro Pescara, in programma domenica 5 maggio, alle 19, al Pala Borrelli. La squadra guidata da coach Massimo Padovano che ha dato linfa e sostanza al gruppo da quando è subentrato sulla panchina scaurese (8v/1s), attende con la giusta concentrazione la prima sfida play off. E il pubblico di casa è pronto, come in ogni grande occasione, a sostenere con forza i colori biancazzurri.

Nel frattempo l’allenamento di rifinitura ha chiuso ieri mattina una settimana di intenso lavoro. La condizione fisica e mentale dei giocatori laziali è buona, nessuno ha la voglia di fare le valigie anzitempo, ma di arrivare il più lontano possibile nella seconda fase. La formazione tirrenica, da cinque stagioni in DnB, costruita da zero la scorsa estate, ha recitato insieme ad altre importanti piazze della pallacanestro nazionale il ruolo da protagonista. Se l’appetito vien mangiando… Scauri ha voglia di stupire.

Diamo un’occhiata alla squadra di coach Tony Trullo. Fuori casa gli abruzzesi hanno chiuso la stagione regolare con 6 vittorie e 9 sconfitte, hanno segnato in media 68.7 punti a gara e ne hanno subiti 69.7. Il capocannoniere è il centro Marko Mlinar (13.6), poi la guardia Andrea Lagioia (12.6), il play Claudio Maino (11.5), la guardia Federico Adolfo Gilardi (11.3), l’ala Gianluca Di Carmine (9.3), la guardia Simone Pepe (7.6), il centro Rudy Diener (6.8), la guardia Emidio Di Donato (4.2) e il play Sacha Moré(1.2).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social