LA MILIZIA DEI FOLLI PRESENTA AL TEATRO PAONE DI FORMIA ''LA STORIA DELLA GUERRA''

LA MILIZIA DEI FOLLI PRESENTA AL TEATRO PAONE DI FORMIA ''LA STORIA DELLA GUERRA''

Foto Milizia (2)La Milizia dei Folli è orgogliosa di presentare, in nome della pace, “La storia della guerra”! Uno spettacolo teatrale sull’evoluzione della storia dell’uomo ripercorsa attraverso l’arte della guerra. L’evento si svolgerà sabato 4 maggio 2013, alle ore 20:00, nel Teatro Remigio Paone di Formia e rientra all’interno del Festival di Primavera che l’Ipab SS. Annunziata organizza dal 30 aprile al 5 maggio all’interno del nuovissimo teatro di Formia.

La Milizia dei Folli è un’associazione di promozione sociale che si propone di promuovere attività di espressione culturale e di formazione extrascolastica, di spettacolo, d’animazione, d’informazione e di crescita civile, in tutte le sue molteplici espressioni, allo scopo di fornire un’alternativa al disagio sociale, promuovendo l’associazionismo tra i giovani attraverso eventi, spettacoli, servizi ed attività nei settori del turismo, della cultura, dell’educazione ambientale e delle attività ricreative.

L’associazione si è costituita ufficialmente nell’aprile del 2010, ma già dal 2003 era attiva come gruppo informale di giovani che si è distinto negli anni come organizzatore di eventi ludico ricreativi e socio educativi quali corsi di clown, laboratori di trampoli, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, spettacoli teatrali e di strada in ambito comunale, regionale e nazionale, di cui il più famoso è “Spiritri – La notte degli artisti di strada”.

“La Storia della guerra è uno spaccato tragicomico sull’evoluzione della guerra nella storia. Un prendere in giro la stupidità dell’essere umano che nel corso dei secoli ha creduto di poter ottenere ricchezza, potere e il controllo del nostro pianeta con la violenza e le armi. Tutto rivisitato secondo il vero spirito che la nostra associazione vuole diffondere: il vivere bene insieme e all’insegna del sorriso”. Questa la dichiarazione rilasciata con il “sorriso sulle labbra” dagli attori e dalla loro guida spirituale e artistica, il clown Peter Ercolano.

Appuntamento fissato per sabato 4 maggio 2013, ore 20:00, presso il Teatro Remigio Paone di Formia con La Milizia dei folli nel segno de “La storia della guerra”!

Per l’ingresso è previsto un contributo all’associazione di 5 euro. Non mancate.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]